Sunday, May 2, 2010

Lezioni di vita ho imparato dal mio gatto

Anche se non sei una persona gatto, orso con me, questa storia va ben oltre la mania cat. Il nostro piccolo gatto soriano era spaventata e molto sensibili dal giorno che abbiamo strappata alle SPCA, due anni e mezzo fa. Senza dubbio incarcerati lì per quattro mesi rovinato la sua mente. Come si è venuto ad imparare "Shylo la" natura noi rinominato la sua "Shybaby".

Pratica Pazienza, la respirazione e Essere

estrema pazienza è stata la prima virtù Shybaby ci ha insegnato. Avremmo dovuto essere ancora, con braccio teso, il dito puntato verso di lei, e aspettare per lei by a strofinare il dito più volte prima che lei avrebbe considerato a muoversi in una più stretta. contatto più stretto avrebbe dovuto essere il suo movimento, non la nostra. Se ci precipitammo questo saluto tempestivo è fuggita. (Spesso questo rituale in termini di tempo è stato troppo per il nostro ragazzo!)

Eppure, se noi, e in particolare me (come devo ammettere che è venuto veramente piccolo gatto a dote per me) sono stati troppo impazienti o troppo occupato per trascorrere del tempo con lei, Shybaby divenne ancora più skiddish e spaventata. Intuitivamente sapeva quando ero perso nel mio iper, ansioso: "Ho tanto da fare e così poco tempo" dello Stato, come allora, Shybaby fuggito dalla mia energia.

Vedendo questo mi fermavo, sedersi, e praticare la respirazione e l'essere - il mio "meditazione Kitty." Come ho calmato, Kitty si calmò.

Non potremmo tutti trarre beneficio da un po 'di "meditazione Kitty" nella vita? In primo luogo, notando quando siamo noi stessi con ansia di guida e poi, praticare la pazienza con noi stessi, e la respirazione e l'essere?

Preziosi Momento Presente

Questa anima dolce piccola mi insegnò anche la preziosità di ogni momento. Come al solito, ha saltato sul mio letto questa mattina - con la sua inquietante sapere il momento che avevo aperto gli occhi - di darmi il suo amore saluti. Apprezzo il suo affetto ancor di più oggi e con il cuore pesante sapendo che è morire domani. Il mio gatto bambina è in fase avanzata di cancro del fegato, mangiare non è più, e non vi è altro che possiamo fare a meno di amarla.

Così, in questo momento con lei è così molto speciale perché so che non sarà mai ripetuto. Presto se ne andrà per sempre dalla nostra vita. Con la rivelazione dolce-amaro Capisco che questa sia la verità di ogni singolo momento. Abbiamo soltanto ogni momento ora, per questa volta, di provare pienamente e godere, e poi è andato per sempre. Io sono refrigerati da come sbadatamente ci dimentichiamo questo - correndo sulla prossima cosa che, consumato con il passato e futuro pensieri - manca l'unico momento che abbiamo!

Tenere le cose in prospettiva

Inoltre, ho il mio gatto ringraziare per avermi aiutato a mantenere le cose in prospettiva. Sì, c'è una profonda ferita nel mio cuore sapendo infuria cancro nel suo corpo e presto lei sarà andato ancora, sono profondamente grato, non è uno di noi. Le nostre vite sono già state segnate da dolorose perdite causate da cancro.

Eppure, ora siamo profondamente grati, come mio padre-in-legge sembra aver vinto il suo giro recente con il cancro. Con sollievo, non siamo più fargli visita nel reparto di cancro. Sto perdendo la mia dolce gattina, ma i miei cari sono qui.

Fate del vostro meglio per mantenere Amare, non importa quale

Little Shybaby ha appena mangiato in più di due settimane. Anche se un piccolo gatto, ha utilizzato per avere una rotondità di lei che manca adesso. Anche se sappiamo che non possiamo più egoisticamente ritardo la sua morte - volendo un giorno in più della sua dolcezza - è così difficile lasciarla andare. Sono stupito di come questo piccolo animale - malgrado la malattia e la mancanza di nutrimento - cerca di essere vicino a me e di guarire con le sue fusa mi amorevole anche ora. Anche questa è eredità Shybaby su conducendo una vita felice: Fate del vostro meglio per mantenere amare, non importa quale.

Così andiamo tutti ricordiamo gli insegnamenti del saggio maestro piccolo Zen, Shybaby:

1. Pazienza pratica in tutte le cose
2. Pratica di respirazione e Essere
3. Vivere il momento presente Preziosi
4. Tenere le cose in prospettiva
5. Fate del vostro meglio per mantenere Amare, non importa quale

No comments:

Post a Comment