Sunday, May 2, 2010

Autostima nei bambini

Pensate a come il mondo sarebbe cambiato per il meglio se tutti i nostri ragazzi sapevano preziosi sono e vissuto la loro vita in questa convinzione? L'amore di sé non è vanità o arroganza, ma un'autentica fiducia e che abbia un rapporto sano con il proprio essere interiore.

Quelli di voi che sono genitori di bambini piccoli sono probabilmente chiedendo come si potrebbe migliorare il vostro bambino autostima. Dopo tutto, la casa è il primo luogo di apprendimento.

* In primo luogo, ripensare alle cose che ti ha fatto sentire piccolo e indifeso quando eri un bambino. Fate una lista delle loro voto e non per fare quelle cose ai vostri figli, in altre parole, imparare dagli errori dei tuoi genitori '. Ricordate i genitori sono solo persone, dopo tutto, quindi, imperfetta. Qualunque cosa avete ottenuto durante l'infanzia che non ti piaceva, non li ripeterò, ma si ripetono le cose che ti ha fatto sentire al sicuro, amato e apprezzato.

* Tutti i bambini sono impotenti, anche i più fiduciosi, quelli assertivo. Essi sono in balìa dei tuoi capricci, umori, scelte e comportamenti. In larga misura, questo deve essere il caso di pressioni indebite, ed inizia in casa.

Sessualità.

Credo che siamo nati sessuale e rimangono così tutti i nostri giorni. La sessualità è parte della forza di vita e ha poco a che fare con i genitali o sessuale. Naturalmente un bambino o un ragazzo che entrano pubertà non lo sa. Si sente solo impulsi fisici che vuole soddisfare.

È per questo che l'educazione in questo settore è così fondamentale. Quando i genitori hanno detto a me che a loro non piace parlare con i loro figli riguardo al sesso, perché è imbarazzante, mi fa ribollire il sangue. In un seminario ho fatto di recente, sono stato stupito e contento di sentire dal partecipanti di sesso maschile che non in realtà piace il sesso occasionale, che si sentono qualcosa manca nella avventure di una notte e hanno much preferiscono fare l'amore con qualcuno che conoscono e interessano.

Il futuro.

I ragazzi oggi si svilupperà fino ad essere marito meraviglioso, se le indicazioni attuali sono confermate.

I giovani di sposarsi nel 21 ° secolo si aspettano di essere partner alla pari, partecipare pienamente alla genitorialità e aiutare nella gestione della famiglia. Questo è uno dei cambiamenti più che hanno avuto luogo negli ultimi 5-10 anni. Alcuni ragazzi stanno optando per il tempo pieno genitori, i ragazzi possono aspettarsi più scelte in futuro per quanto riguarda i posti di lavoro, di guadagno e di reddito di pensionamento e non possono fare tutte le avvio per le date e exchanges sessuale. Ma quali sono le nuove pressioni che vengono con questi nuovi ruoli? Gli uomini, nel 2005 sono dibatte perché hanno perso la loro identità convenzionale del capofamiglia, il «uno forte, 'predatori sessuali (mi dispiace, ragazzi) e motori della società e spargisale, ma i ragazzi ora si crescere fino a modelli di comportamento molto diverso, nella sala del consiglio, in la camera da letto, nelle famiglie, in casa, su date e nella comunità in generale. Essi danno per scontato la presenza delle donne in tutti i settori della società e, si spera, quindi, li rispetto di più, personalmente e professionalmente. Dobbiamo educare i ragazzi ora circa questi cambiamenti e aiutarli a sviluppare le identità forti che si fondano in realtà spirituale piuttosto than mito sociale.

I maschi tendono ad affrontare le loro pressioni in modo molto diverso. Le femmine di rete e sfogare i loro sentimenti, gli uomini restare in silenzio, bere e avere ulcere. Anche questo sarà diversa per i ragazzi che saranno gli uomini in futuro. C'è molta più consapevolezza dei problemi della sanità in questi giorni, direttamente dal sesso sicuro al fitness e dieta, la prevenzione delle malattie. gestione dello stress, ecc Il punto chiave è che noi vogliamo rompere il ciclo di workaholism, fumo, stress eccessivo, le emozioni represse e l'onere di dovere troppo che i nostri padri e nonni vissuto con e accettato. Fai sapere ragazzi quando sono piccolo che avere il permesso di piangere, parlare dei loro sentimenti e di essere vulnerabili.

I bambini hanno il diritto di crescere e si aspettano i rapporti vibrante, sano, vive a lungo, scelte creative e carriera appagante. Anche le incertezze nei luoghi di lavoro che si è sviluppato negli ultimi anni vedo come una cosa positiva perché non abbiamo più avere la sicurezza assoluta di banca su, ci deve essere una responsabilità molto di più e la creatività nel nostro modo di lavorare.

Proprio ora, perché si are la guardiani della vostri figli and therefore, devono prendere decisioni che li riguardano su base giornaliera, anche in materia most basic such as ciò che mangia. Quando vi è un margine di flessibilità, cedere il passo, per esempio, permettono loro di raccogliere i loro vestiti a volte, o the arredamento della propria camera; fare non tenere segreti inutili, essere il più onesto e trasparente possibile. Fai domande con franchezza e ammettere quando si sbaglia.

* Dare tonnellate e tonnellate di lode, per lo sforzo, se non realizzazione, e la critica molto poco, se del caso. Valutare piuttosto che giudicare e non essere mai negativo circa i tentativi di cose nuove non importa quanto apparentemente senza successo. Offerta disciplina amorevole e confini, regole per l'apprendimento e la forza e non, le regole per se stessi o per fare le vostre vite di genitori più facile. Chiedere e ascoltare, non solo raccontare e di comando. Prova a parlare a bassa voce e spiegare il motivo per il vostro dispiacere, piuttosto che gridare indiscriminatamente.

Criticise comportamento, ma non la persona.

* I bambini vederti passare del tempo con le cose e le attività che ami così se non spendere tempo con loro, automaticamente si presuppone che non si ama e goderne. I bambini tendono ad assumere il peso della colpa molto facilmente quindi state attenti a quello che dite nella loro audizione. Un'osservazione disattento ha detto in un momento di distrazione e sentito da un bambino potrebbe distruggere il senso di benessere e il danno può essere di vasta portata.

Tempo e attenzione sono i doni più preziosi si può dare un bambino. Fare le cose semplici insieme e dare di voi stessi liberamente. E 'molto più importante di giocattoli o giochi o le vacanze costose. Amore e risate e divertimento in comune sarà ricordata anche nella vita adulta.

* I genitori delle passate generazioni non conoscono l'importanza dei doni come il tatto, l'attenzione, abbracci, lode quindi non possiamo biasimare chi non ha fornito questi ai loro figli. Ho avuto anche un ragazzo mi dica che non ha mai lodato il figlio perché non voleva che montare! Ora sappiamo che un bambino non può mai essere amato o lodato o abbracciato troppo, anzi, abbiamo adesivi sulle automobili che consigliano, «Hug un bambino al giorno! ' Ora sappiamo che questi doni sono più vitali per la salute fisica ed emotiva di un bambino di cibo, alloggio e vestiario. Quindi non ci sono scuse per i genitori moderni, temo.

* Comunicare in modo chiaro e positivo in tutti i settori della vita. L'educazione sessuale è particolarmente cruciale. Se un bambino si sente ascoltato e sentito (non sempre la stessa cosa!), Questo farà miracoli per la sua autostima. Se lui / lei chiede una domanda scomoda e non si tirano indietro da esso, ma spiegare il più chiaramente come si può, il bambino sarà perfettamente soddisfatto, ma se si prevaricare, sarà istituito il dubbio e l'autocritica. Mai fare un bambino sentire `sporco 'per normale che abbia un interesse in materia sessuale, in particolare proprio corpo. Così molti disordini mangiare femminile e hangups anche sessuale derivano da cattiva immagine del corpo appreso nell'infanzia.

* Dare amore incondizionato. Non credo che i genitori realmente ritirare il loro amore, quando

sono arrabbiati con i loro bambini, ma rifiuto combinato con la rimozione di approvazione può tradurre nella mente di un bambino a non essere amati, di essere «cattivi '. Quindi è fondamentale sottolineare sempre che è l'azione o comportamento che sei arrabbiato, non con il bambino. Quando costretti a criticare o di disciplina, sempre farlo in un modo amorevole. Mi rendo conto che questo è un ordine alto, ma i risultati valgono lo sforzo. Un bambino che si sente amato in ogni e qualsiasi circostanza sarà emotivamente forte davvero e hanno una ferrea auto-stima, che lo servirà / lei per tutta la loro vita futura.

Sommario: Come insegnare a un bambino l'autostima -
* Impara dai esperienze infantili
* Essere flessibili quanto si può essere
* Dare un sacco di elogi e critiche ridurre al minimo
* Condividi i lotti di tempo e di attenzione
* Un sacco di affetto fisico e la dimostrazione di amore
* Comunicare con chiarezza
* Amore incondizionato

No comments:

Post a Comment