Wednesday, May 26, 2010

Aids 101 - Che cosa devi assolutamente sapere

Introduzione

Grazie sia per lo stigma e il programma di sensibilizzazione collegata con essa, oggi l'AIDS è diventato un termine di uso comune. Ci sono persone molto meno che in realtà sappiamo che la parola esatta è sindrome da immunodeficienza acquisita, l'AIDS in breve. A causa della morbilità e della mortalità collegate e anche per l'ignoranza su di esso ci sono un sacco e un sacco di miti contro questa malattia mortale. Questo da solo dimostra l'ansia e la preoccupazione della massa generale.

Storia

Il virus di questa malattia è il pensiero di aver trasmesso da scimmie scimmie nelle foreste dell'Africa per l'uomo e da lì si recò a Stati Uniti e diversi paesi. Si stava preparando nei corpi fino nel 1981 in USA il Center for Disease Control and Prevention (CDC) ha riconosciuto per la prima volta e ha riferito che vi è stato un evento inspiegabile di una polmonite in un insolito omosessuali pochi. Ben presto la malattia si trovava in tossicodipendenti per via endovenosa. Ma fu solo nel 1983 che il virus responsabile dell'infezione è stato isolato da un paziente e poi ulteriormente classificate. Ovviamente a causa della ignoranza inizialmente l'informazione è stata limitata a solo alcune istituzioni specifiche nei primi anni 1980. Poi, come la malattia è diventato più prevalente e ha mostrato il suo modello di mortalità sempre più la gente è venuta a conoscenza di questa malattia. Oggi è un argomento di preoccupazione per ogni tipo di medico sia esso un medico di famiglia, ginecologo, dentista, dermatologo o qualsiasi altro campo.

HIV e AIDS

L'AIDS è una malattia, come suggerisce il nome, in cui la persona in un periodo di tempo perde il suo potere di immunità per combattere le infezioni e quindi è in preda a una serie di infezioni che altrimenti abituato si sono verificati. L'organismo causativo è un virus chiamato virus dell'immunodeficienza umana. Al momento dell'entrata guadagnando nel corpo di un soggetto attraverso i fluidi corpo di un'altra paziente, quali sangue, prodotti del sangue, sperma, ecc il virus rimane nel sistema linfatico e viene replicato. Poi per un periodo di anni, riduce il sistema immunitario del corpo.

problema attuale

Il problema è così grave che, secondo la CDC, fino a 2003 il numero di casi di AIDS negli Stati Uniti sono 1,2 milioni e il numero continuano ad aumentare e 40.000 nuovi casi vengono infettati ogni anno in tutta Italia.

Malattie associate all'AIDS

Ci sono vari tipi di malattie associate con questa malattia che vanno da tutti i tipi di infezioni batteriche alle infezioni virali e di altre infezioni da elminti e protozoi.

Gestione

La malattia è gestito da un sacco di farmaci per l'incapacità degli scienziati per sviluppare un vaccino contro di esso. I farmaci contro di esso sono sostanzialmente divisi in due tipi. Un tipo previene contro lo sviluppo possibile del potenziale batteriche, virali e infezioni da elminti e l'altro gruppo aiuta a prevenire l'uccisione e la replicazione dell'HIV. Il primo gruppo è farmaci come trimetoprim sulfametossazolo, claritromicina, amfotericina, fluconazolo, ecc Quest'ultimo gruppo è farmaci antivirali, come la zidovudina, didanosina, saquinavir, indinavir, enfuvirtide, ecc

Prevenzione

Finché non ci sono vaccini efficaci per la prevenzione è la migliore disponibile costo di trattamento disponibile. Il rispetto di precauzioni universali che significa che ogni liquido corporeo da un paziente è considerato infetto da HIV fino a prova contraria dovrebbe essere praticata. Inoltre ci sono varie istituzioni e organizzazioni governative e non governative impegnate nella creazione di sensibilizzazione in tutto il mondo.

No comments:

Post a Comment