Sunday, May 2, 2010

Lenti a contatto morbide - Sono sicure?

"Ho una vista molto male e io non guardo bene con gli occhiali. Voglio passare alle lenti a contatto, ma c'è un gran parlare di lenti a contatto causando l'infezione oculare. Le lenti a contatto morbide sono sicuri?"

Questa è una domanda molto comune. Molte persone vorrebbero passare alle lenti a contatto, ma ha paura che questo può causare malattie come la cheratite (infiammazione della cornea) Vediamo i pericoli lenti a contatto potrebbero presentare e come è possibile evitarli.

Ci sono due tipi principali lente - RGP (lenti rigide gas permeabili) e lenti a contatto morbide. Qui parleremo di lenti a contatto morbide circa, dato che sono il tipo più popolare.

Le lenti a contatto caratteristiche che possono mettere a rischio di cheratite

La qualità delle lenti a contatto, quanto ossigeno lasciano attraverso i vostri occhi e per quanto alta è la percentuale di acqua nelle lenti dovrebbero essere tutti considerati. E 'importante scegliere le lenti a base di polimeri di alta qualità con un alto (più del 50%) contenuto di acqua. Anche le lenti devono "respirare" - in altre parole, essi dovrebbero lasciare abbastanza ossigeno attraverso. Una buona scelta sarebbe lenti Acuvue Advance o qualunque contatto Focus. Visita http://www.1-contact-lenses-consumer-guide.com/ per ulteriori suggerimenti su lenti a contatto sano.

Un'altra considerazione è lo spessore della lente. Il potere correttivo più i tuoi occhi richiedono, più spesso la lente è. Una lente di spessore presenta un elevato rischio di infezione. Se la vista è molto cattivo, le lenti RGP potrebbe essere una scelta migliore per voi, invece di lenti a contatto morbide.

In terzo luogo, avere il vostro obiettivo montato correttamente è particolarmente importante. L'obiettivo non deve essere troppo stretto su tutta la superficie dell'occhio. Ci dovrebbe essere spazio per le lacrime tra la lente e l'occhio. Solo un oculista esperto può andare bene le lenti in modo corretto. Non si dovrebbe mai comprare le lenti a contatto senza prescrizione medica, partendo dal presupposto che ti forma. Molto probabilmente non saranno, e si può fare dei danni irreparabili ai vostri occhi.

Un altro problema è l'esposizione a inquinamento, fumo, polvere o il polline. Lenti tendono a raccogliere anche le più piccole particelle dall'aria. Questo disagio cause e, molto spesso, l'infiammazione della cornea. Se ritieni che ci sia qualcosa bloccato tra l'occhio e la lente, prendete il vostro obiettivo di dosso immediatamente e lavare sia la lente e l'occhio. È possibile trovare ulteriori raccomandazioni salute degli occhi a http://www.1-contact-lenses-consumer-guide.com/eye-health.htm

Sleeping in Your lenti a contatto non è raccomandato. produttori di lenti a contatto rendersi conto che la gente piacerebbe molto avere un obiettivo che si può indossare continuamente per diversi giorni. Hanno messo un sacco di ricerca nella produzione di queste lenti: incentrare l'attenzione Night and Day si dice sicuro per 30 giorni di uso continuo, e Acuvue è progettato per essere indossato per una settimana.

Tuttavia, dal suo punto di vista della salute è meglio che curare: non dormire le lenti. Naturalmente, se si vive in montagna dove l'aria è cristallina, che indossa le lenti per diversi giorni potrebbe essere tutto a posto. Ma la maggior parte di noi vive in città inquinate e la corsa un paio di ore al giorno attraverso il traffico dell'ora di punta. Provate a immaginare che tutte le polveri di raccolta between the surface delicata tuo occhio e una lente per una settimana, o un mese ... Non è un pensiero piacevole, vero?

I primi sintomi della cheratite sono visione sfocata (mentre indossa le lenti) e di disagio, quando esposti alla luce. Se notate questi segni, non indossare le lenti e consultare un medico.

Dopo aver letto questo articolo probabilmente pensate che le lenti a contatto morbide sono pericolose e vi troverete meglio con i vostri vecchi occhiali. Si prega di non fare. Modern lenti a contatto di marca sono progettati per ridurre al minimo i rischi e, se sono montati correttamente, indossati secondo il calendario e adeguatamente curati, sono abbastanza sicuri. La cosa più importante è seguire il consiglio dato sopra e vedere il vostro oculista immediatamente se si inizia a sentire fastidio.

No comments:

Post a Comment