Saturday, May 1, 2010

I segni di frodi online e come evitarlo

Il numero può sembrare triste per il commercio Web-based. Nel 2004 negli Stati Stati Uniti Stati da soli, gli utenti di computer connessi in relazioni frode più di 207.000 Internet a Internet Crime Complaint Center degli Stati Uniti. Se si guarda fisso a questo numero, si può essere stupito, e un bel po 'spaventato, dalla implicazione. Si può chiedere: "È veramente sicuro per vendere e comprare in un sito on-line?"

In parole povere, la risposta è: sì. Internet è uno strumento incredibilmente potente per le imprese, in modo che non possa passare solo perché uno of alcuni delinquenti e truffatori, anche se lo fanno sembrare come se fossero dietro ogni finestra pop-up e banner di annunci. La verità è che si può creare opportunità e fare soldi online più di quanto si potrebbe perdere in frode.

Meglio ancora, si potrebbe perdere assolutamente nulla se si conoscono i segni premonitori di frode e di trucchi per evitare il pericolo durante i vostri rapporti d'affari Web-based.

Se state cercando di acquistare o vendere prodotti on-line, la prima e migliore il modo per combattere la frode è la prevenzione. Ci sono alcuni segnali di avvertimento per osservare, che dovrebbe partire un coro di allarmi e luci rosse lampeggianti nella tua testa. Non fare affari con questa persona! Per gli acquirenti, questi segnali di pericolo potenziale può essere quando un venditore:

• vi chiede di pagare tramite vie non rintracciabili, come Western Union e MoneyGram, o un terzo, o tramite un indirizzo all'estero. Si dovrebbe porsi, e il venditore-perché lui o lei non accetta opzioni di pagamento che sono tracciabili e conveniente per voi.

• posti di un'immagine per la sua asta o annuncio, che è ovviamente da una fonte esterna. A volte queste immagini può anche non corrispondere al tipo di elemento, per non parlare del marchio, che l'annuncio caratteristiche.

• vende un prodotto tipicamente costoso a tariffa ridotta prezzi, che è un buon indicatore che potrebbe essere contraffatto.

• rifiuta di fornire numeri di ricerca quando si acquista un elemento. numeri di riferimento sono un altro modo per rintracciare una transazione valida.

• offre solo scuse, invece di aiuto, quando l'oggetto acquistato non arriva a due passi.


Se sei un venditore, si deve essere cauti segnali di un acquirente sospette, come quando un acquirente:

• chiede di pagare solo una parte del canone, per offrire al pagare il resto in futuro. Questa è la scusa vecchio amico di Popeye Wimpy, che sempre si sentiva dire: "sarò felice di pagare un hamburger Martedì per oggi". Wimpy mai pagato Martedì.

• ti invia un assegno più soldi rispetto al prezzo concordato "per errore." In questa truffa, l'acquirente poi chiede di ripagarlo la differenza con assegno, bonifico bancario o vaglia postale, prima di scoprire che il cassiere assegno non chiare. Che ci crediate o no, questo sistema funziona perché assegni circolari possono essere cambiati prima di rimbalzo.

• ti invia un assegno per la corretta quantità di denaro, ma richiede poi il rimborso, chiedendo che vi ripagherà con i vostri propri soldi. Vedi sopra per il regime come questo trucco funziona.

Questi segnali di pericolo, naturalmente, è solo per una manciata di frodi e truffe là fuori. Truffatori sono bravi a quello che fanno, cercando di separare dal vostro denaro. Ecco perché è meglio seguire sempre queste regole d'oro del commercio online ogni volta che acquistano o vendono su un'asta o un sito Internet riservato.

Mantenete il vostro buon senso. Non importa quanto un buon affare sembra, o quanto i clienti dicono di voler pagare, sempre ricordare il vecchio adagio: "Se sembra troppo bello per essere vero ...."

Fate il vostro business a livello locale. Cercate di acquistare e vendere i tuoi vicini di quanto possibile. E 'più sicuro, più conveniente e migliore per la vostra economia locale. Cosa c'è di più, ti salva la briga di trattare con i venditori e compratori stranieri. Anche se possono essere legittime, si occupano di loro può essere complicato a causa dei diversi sistemi giuridici e doganali, che possono rendere difficile qualsiasi conflitto.

Siglare l'accordo con la plastica. Pagare per gli oggetti con le carte di credito, e permettendo ai clienti di carica per gli acquisti, è un grande all-decisione commerciale intorno. Secondo la legge degli Stati Uniti, tutti gli acquisti di plastica sono protetti dalle frodi e permesso di essere contestato in caso di problemi.

Incontra l'uomo medio. servizi di intermediazione sono virtuali uomini di mezza che proteggono sia i compratori e venditori da imbroglioni cyber. Servizi come atto Escrow come una penna di partecipazione sia per il pagamento e gli oggetti in vendita fino a che il compratore e il venditore sono contenuti. Solo allora Escrow completare una transazione.

Acquisto con PayPal. Come Escrow e le carte di credito, PayPal guardia contro le frodi sia per acquirenti e venditori. E 'un modo sicuro e affidabile per trasferire denaro su Internet. Non c'è da stupirsi PayPal è il più popolare servizio online di trasferimento di denaro.

Come potete vedere, le probabilità sono in realtà a tuo favore quando si tratta di fare affari on-line i siti classificati o aste. La risorsa di internet è troppo prezioso che deve essere portato via da alcuni delinquenti e truffatori. Si tratta semplicemente verso il basso per essere intelligente, sensibile, attento e quando acquistare o vendere sul web. Poi di nuovo, questo è quello che tutti i buoni affari si tratta, se lo fai in un centro commerciale o su autostrade dell'informazione.

No comments:

Post a Comment