Monday, June 14, 2010

Satellite Orbite

Un satellite Dish Network sistema TV è basato spento i segnali trasmessi e ricevuti dai satelliti multipli. Ma, i principali satelliti nello spazio sono in costante movimento in quella che viene chiamata orbita.

Qualsiasi oggetto che si muove attorno alla Terra, ha un orbita. L'orbita è definita da 3 fattori. La prima è la forma dell'orbita, che può essere circolare o ellittica. Il secondo è l'altitudine dell'orbita. L'altitudine è costante per un'orbita circolare, ma cambia continuamente di un'orbita ellittica. Il terzo fattore è l'angolo l'orbita fa con l'equatore. L'orbita del satellite che porta sopra i poli o vicino ad essa ha un angolo di grandi dimensioni. L'orbita del satellite che fa stare vicino all'equatore è un piccolo angolo.

Orbite dipendono la missione è stato costruito il satellite per. Le orbite seguenti può essere definito:

Low Earth Orbit

I satelliti in orbita terrestre bassa (LEO) orbita intorno alla terra ad altitudini inferiori a 2000 km (1.242 miglia). I satelliti in LEO possibile ottenere immagini di sorveglianza molto più chiara e richiedono molto meno potere di trasmettere i loro dati alla Terra.

Medium Earth Orbit

Ad un'altitudine di circa 10,000 chilometri (6.000 miglia) un satellite è in orbita terrestre media (MEO). Questa quota saldi i vantaggi e gli svantaggi di LEO e GEO. MEO sono utilizzati generalmente per i satelliti di navigazione e satelliti per le comunicazioni

Orbita geostazionaria

Un satellite in orbita geostazionaria in orbita esattamente in 1 giorno ed è posto sopra l'equatore. L'angolo con l'equatore è 0 gradi. Di conseguenza, il satellite sembra essersi fermato come visto dalla terra. Questi satelliti vengono utilizzati per le comunicazioni e TV satellitare.

Polar Orbit

L'orbita che va oltre sia il Nord e il Polo Sud è chiamato un orbita polare. L'angolo con l'equatore è di 90 gradi. Il vantaggio di queste orbite è che vanno oltre i poli. Questo può sembrare strano, ma in realtà la maggior parte satelliti mai "vedere" i poli. La maggior parte delle orbite polari sono in Leone, ma qualsiasi altitudine può essere utilizzato per un orbita polare.

orbite polari sono molto usati dai satelliti di navigazione, che sono tenuti a fornire informazioni sulla navigazione in tutto il mondo, tra i poli.

Dom orbita geostazionaria

Questo è un tipo molto interessante orbita. Satelliti in Sun Synchronous Orbit passare stesse posizioni sulla terra allo stesso tempo ogni giorno. Supponiamo che un satellite di sole orbita sincrona passa sopra la tua casa a 3:00. La prossima volta che il satellite passerà sopra la vostra casa è di 24 ore più tardi nello stesso tempo il giorno successivo.

Per fare questo il satellite ha un orbita molto speciale. Non solo l'orbita della Terra, ma l'aereo dei cambiamenti dell'orbita pure. Ha a che fare questo perché ogni giorno la terra si muove un po 'attraverso lo spazio intorno. Dopo 3 mesi, la terra si è spostato di 90 gradi della sua orbita intorno al sole. Se l'orbita satelliti non si sarebbe mosso con esso, si rivelerebbe sei ore più tardi del previsto. (In realtà la terra gira attorno al suo asse in ca. 23 ore, 56 minuti e 3 secondi e non in 24 ore. A causa dell'orbita della Terra intorno al Sole, 1 giorno dura 24 ore. Una giornata di stelle è comunque ca. 23 ore, 56 minuti e 3 secondi.)

Tuttavia, non vi è alcuna necessità di modificare attivamente il piano dell'orbita. La terra non è una sfera perfetta, ma è un po 'più ampio intorno all'equatore. Questo è causato dalla rotazione della terra. La differenza gravitazionale questo cambia provoca l'orbita di un satellite. Quando l'angolo con l'equatore è scelto correttamente (circa 8 gradi di un orbita polare), l'orbita è un sole un'orbita sincrona.

Un tipo molto speciale di sole orbita geostazionaria è chiamata orbita dall'alba al tramonto. Questa orbita è sopra la terra dove il sole viene su o va giù. Un satellite in orbita questo non entra mai l'ombra della terra, ma sempre riceve luce del sole.

Orbit Decay e rientro

L'atmosfera della terra non si ferma ad una certa altitudine, ma in realtà sfuma nello spazio. Il più alto si ottiene il meno denso è, fino a che non c'è più atmosfera. In genere si dice che l'atmosfera è di circa 100 km (62 miglia) spesso, ma in realtà si estende molto più avanti i nello spazio. Satelliti attrito esperienza dall'atmosfera fino ad altitudini di 1000 km (620 miglia).

A causa della frizione, un satellite perderà velocità e con ciò la quota verrà ridotta fino alla fine il satellite cadrà fuori dall'orbita tornare alla terra. A seconda dell'altitudine questo accade prima o poi. Un satellite ad un'altitudine di 200 km (124 miglia) rimarrà in orbita per un paio di mesi. A 300 km (186 miglia) un satellite può rimanere in orbita per un paio di anni. Sopra i 1000 km (620 miglia) un satellite può rimanere in orbita per migliaia di anni.

Satelliti Lasciando ricadere a terra e bruciare in atmosfera è anche un modo di smaltire i satelliti. Tuttavia, se sei un cliente Dish Network, non è necessario preoccuparsi del satellite Dish Network cadere a terra e disintegrarsi nel nulla. A meno che un alieno spazio che spara verso il basso, i satelliti Dish Network sono lì per rimanere.

No comments:

Post a Comment