Friday, June 11, 2010

Come sviluppare un piano di marketing

Se state pensando di sviluppare un programma di marketing, è necessario iniziare con un marketing plan.Having stato in marketing per more di un decennio, mi hanno visto i miei parti di plans.Some marketing sono brevi e, fino al punto, gli altri sono centinaia di pagine di spessore e costano migliaia di dollari per produrre.

L'ironia è che molti dei costosi piani di marketing a finire su uno scaffale e raramente implemented.The piani semplice, se studiate e attuate in modo efficace, hanno l'impatto maggiore.

Indipendentemente dal campo di applicazione del piano di marketing, è necessario tenere presente che si tratta di un fluido document.Every business ha bisogno di iniziare con un piano ben strutturato che si basa nella ricerca approfondita, il posizionamento competitivo e il piano di outcomes.Your raggiungibile dovrebbe essere la base per le vostre attività nei prossimi months.However, si dovrebbe sempre essere disposti a migliorare o reindirizzare il vostro piano basato su ciò che avrà successo.

Piano Marketing Nozioni di base

1. Ricerche di mercato
Raccogliere, organizzare e scrivere i dati sul mercato che è attualmente l'acquisto del prodotto (s) o servizio (s) che si venderà. Alcune aree da considerare:
• Le dinamiche di mercato, i modelli tra cui la stagionalità
• I clienti - la demografia, segmento di mercato, mercati di riferimento, bisogni, decisioni d'acquisto
• Prodotto - cosa c'è in giro adesso, che cosa è il concorso che offre
• Le vendite del settore
• parametri di riferimento nel settore
• Fornitori - i fornitori che sarà necessario fare affidamento su

2. Target di mercato
Trova nicchia o mercati target per il prodotto e descriverli.

3. Prodotto
Descrivi il tuo prodotto. Come funziona il vostro prodotto si riferiscono al mercato? Che cosa significa il vostro bisogno di mercato, cosa che attualmente uso, cosa di cui hanno bisogno al di là di uso corrente?

4. Concorrenza
Descrivi la tua concorrenza. Sviluppate la vostra "proposta unica di vendita". Cosa ti fa stare in piedi a parte la concorrenza? Qual è la vostra concorrenza facendo di branding?

5. Missione
Scrivete alcune frasi quello stato:
• "mercato chiave" - che stai vendendo a
• "contributo" - quello che stai vendendo
• "Distinzione" - la vostra Unique Selling Proposition

6. Strategie di mercato
Annotare le strategie di marketing e promozione che si desidera utilizzare o almeno considerare l'utilizzo. Le strategie da considerare:
• Networking - va dove il mercato è
• Direct marketing - lettere di vendita, brochure, volantini
• Pubblicità - supporti di stampa, elenchi
• Programmi di allenamento - aumentare la consapevolezza
• Scrivere articoli, dare consigli, diventato noto come un esperto
• Direct / vendita personale
• Pubblicità / Comunicati Stampa
• Fiere
• Sito web

7. I prezzi, posizionamento e branding
Dalle informazioni che avete raccolto, definire strategie di determinazione del prezzo del prodotto, dove il prodotto sarà posizionata sul mercato e come si raggiunge la consapevolezza del marchio.

8. Bilancio
Bilancio tua dollari. Quali strategie si può permettere? Cosa si può fare in casa, che cosa avete bisogno di esternalizzare.

9. Obiettivi di Marketing
Stabilire obiettivi di marketing quantificabili. Questo significa obiettivi che si possono trasformare in numeri. Ad esempio, i vostri obiettivi potrebbe essere quello di guadagnare almeno 30 nuovi clienti o di vendere 10 prodotti a settimana, o per aumentare il reddito del 30% quest'anno. I vostri obiettivi potrebbero includere vendite, profitti, o soddisfazione del cliente.

10. Monitorare i risultati
Test e analizzare. Identificare le strategie che stanno funzionando.
• inchiesta tra i clienti
• i registri delle vendite, contatti, visitatori del tuo sito web, per cento delle vendite al impressioni

Con la ricerca i mercati, la concorrenza, e determinare il posizionamento unico, ci si trova in una posizione molto migliore per promuovere e vendere il vostro prodotto o service.By stabilire obiettivi per la tua campagna di marketing, si può meglio comprendere se i vostri sforzi producono risultati attraverso la revisione in corso e la valutazione dei risultati.

Come accennato in precedenza in questo articolo, essere assicurarsi di utilizzare il vostro piano di marketing come uno vive document.Successful rivedere continuamente i loro status di campagne contro il loro objectives.This set ensures miglioramenti in corso per il tuo iniziative di marketing and helps con la pianificazione futura.

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