Wednesday, June 9, 2010

Calling All Scrittori - It's Time Party!

"Devo contraddire me stesso? Molto bene, allora, mi contraddico.
Sono vasto, contengo moltitudini. "- Walt Whitman, Song of Myself

Lo studente iscritto dedicate devono continuamente cercare strumenti per esplorare il saldo nucleo della trama, carattere, e la poetica, le modalità multiple di scalare le grandi, racconto intitolato montagna nebbiosa. Ma la differenza principale tra Lifewriting ™ e altri sistemi è che ci si concentra sugli strumenti da scrittura che ci aiutano a capire anche le nostre vite ... o gli strumenti di psicologia o discipline spirituali che ci aiutano a comprendere il nostro mestiere.

Con questo in mente, il Partito Parti da ipnosi ericksoniana vale la pena di esplorare. Il "Parti Party" è un potente strumento creato da Carol Erickson, figlia di Milton Erickson, l'ipnotizzatore master in gran parte responsabili per legittimare l'ipnosi nella comunità terapeutica. Fondamentalmente, la tecnica Parts parte viene utilizzata con un cliente che non ha accesso alle proprie risorse interne, o si occupa di conflitti di valori. Situato in trance, il cliente è invitato a immaginare un cocktail party. Ogni "ospite" è una personificazione di un aspetto diverso - o "parti" - della sua personalità. In altre parole, "Ambition"? Meet "compassione". "Passione"? Incontra "il rispetto di sé." Il terapeuta può quindi impegnarsi in quello che viene chiamato "Zero Content Therapy", in cui un cliente è indotto a guarire se stessa senza l'intervento specifico.

Un esempio potrebbe essere un mio cliente che era terrorizzato di esibirsi in una gara canora, nonostante mesi di pratica. Il concorso inizierà in poche ore, e mi è stato proposto come uno sforzo di emergenza da ultima spiaggia. Ho messo in uno stato di trance, e ha istituito un sistema di comunicazione segnale di sensibilizzazione al dito giusto per un "sì" e la sinistra per un "no". Poi mi invitò a immaginare un partito, in cui tra gli ospiti avrebbe trovato Ambition, La paura, l'Artista, il suo sé giovane, e il suo Sé Futuro. Ho impresso su di lei che la nausea e scuotendo ha sperimentato quando contemplando la sua performance è stata solo la sua tutori interiore cercando di proteggerla. Eppure, c'era un'altra parte di lei che veramente, profondamente, ha voluto preparare per una carriera di cantante. Ho suggerito che se ci fosse un modo per lei per soddisfare il bisogno di sicurezza e godere anche dello spettacolo, che sarebbe un risultato auspicabile. Poi ho chiesto il suo futuro di sé, quello che era un cantante professionista (il suo obiettivo) alla hostess del partito, per introdurre i vari aspetti tra loro, per poi permettere loro di parlare fuori.

Dopo dieci minuti, ha segnalato che la conversazione era finita, ho portato fuori dalla trance, e saltò in piedi e disse: "Let's do it!" Con una verve non avevo mai visto da lei. Lei fece saltare il tetto al recital! Non ho mai chiesto esattamente ciò che la conversazione era andato su ... in realtà, era affar mio.

Una storia è molto simile. Come una tecnica di scrittura famoso dice: "Una storia è un argomento in una mente storia." In altre parole, ogni personaggio secondario esiste come un aspetto ombra della personalità del protagonista. Se i conflitti tra gli stessi possono essere risolti, il personaggio ottiene per passare al livello successivo della sua vita.
Visto in questo modo, in Il Padrino, vari personaggi rappresentano l'ambizione di Michael Corleone, l'amore per la famiglia, la spiritualità, la venalità, la passione, la natura omicida, e così via. Guardare questi diversi aspetti "elaborare" le loro differenze è un processo affascinante, che porta in ultima analisi, alla sconfitta totale di Michael e la distruzione alla fine del terzo film.

Come si mestiere un film, libro, o storia, guardando come un "Parts Party" può essere uno strumento estremamente utile. Inoltre permette di entrare nel regno della storia più primordiale e potente, la metafora terapeutica, in cui è strutturata la storia per creare un cambiamento nella mente del lettore o spettatore. Ecco il suggerimento: scrivere il vostro primo progetto senza preoccuparsi per nulla, ma la storia e carattere.

Poi, nel processo di ri-scrittura, ricerca di senso. Cercate di acquisire un senso di ciò che la tua mente inconscia è stato fino a, quello che stavi cercando di dire. Qual è la tua tesi e contro-tesi? Una volta che questa è stata determinata, guardate i vostri personaggi di nuovo. Chi è il personaggio principale? Quali sono gli aspetti della sua personalità potrebbero gli altri personaggi rappresentano? Ora i conflitti tra gli stessi può essere vista come versione esterna del lotte interne che tutti noi dobbiamo sopportare come cercare di cambiare, crescere e guarire. Tali azioni e parole in grado di fornire le necessarie lezioni di crescere (ricordiamo la raccolta dei Poteri Alleati e sul viaggio dell'eroe?)

Il tuo personaggio può riuscire o non può riuscire. Oppure, non può riuscire a ottenere ciò che vogliono, e invece ottenere ciò di cui hanno bisogno. Queste sono le vostre scelte, in base alle vostre convinzioni circa la natura umana e la struttura etica dell'universo. Controllo del senso segreto della vostra personaggi secondari può essere un modo incredibilmente potente di dare senso e profondità emotiva al tuo lavoro ... e parlando di coscienza più profonda tuo lettore senza essere polemico.

Quando si esegue questa operazione, vi è un altro risultato meraviglioso. Siete anche parlando a voi stessi, la vostra saggezza interiore. E a sviluppare sensibilità verso le moltitudini in tutti noi. Durante momenti di quiete della meditazione, o in stato "ipnagogico tra la veglia e il sonno, si sentono voci dentro di voi. Quanto potente esso possa essere quello di individuare le voci come aspetti della nostra personalità, nonché dati positivi o negativi del nostro passato! Questo approccio è perfetto per Lifewriting ™ perché permette uno scrittore di rafforzare il collegamento tra il mondo interno ed esterno. Quando si guarda il tuo mestiere in questo modo, tutto ciò che fate per migliorare e guarire te stesso ti rende automaticamente uno scrittore migliore ... e tutto ciò che scrivete aumenta automaticamente la tua integrazione come un essere umano.

E questo è un obiettivo degno. CHE è Lifewriting ™.

No comments:

Post a Comment