Thursday, June 10, 2010

Chiamando il servizio clienti: Come vincere la guerra, Parte 1 di 2

Servizio clienti, come ti detesto. Lasciami contare i modi. L'infinito loop di musica tenere antipatico. La pressione per acquistare nuovi prodotti e servizi. La scarsa qualità, chiamare in outsourcing a una terra lontana.

Una chiamata al servizio clienti può essere un irritante fine ad una esperienza frustrante. Lei è sconvolta e cerca di empatia, ma tutto si incontra è la delusione. La società X potrebbe aver fatto qualcosa di diverso? Probabilmente, ma se si seguono questi consigli quando si tratta di servizio al cliente, sarai al posto di guida per il contenzioso successivo.

1. Siate preparati.

Sembra di base, giusto? A meno che non hai chiamato Times Company X diverse, non siete probabilmente familiarità con le informazioni richieste. Avere ogni numero di tracking, numero di conto, la dichiarazione dettagliata, e il numero d'ordine prima di chiamare. rappresentanti del servizio clienti sono ritenuti responsabili di torture metriche di gestione delle chiamate disegnato dal management masochista. chiamate Durata della chiamata, la risoluzione (se il cliente richiama alla società entro un importo assegnato di tempo), e in modo casuale monitorati sono misurate in modo rigoroso. Bottom line: vogliono aiutarlo rapidamente e completamente, per evitare una spaccatura superiore una frusta.

2. Sii gentile.

rappresentanti del servizio clienti di parlare con sconvolto, irritato, e / o persone irate tutto il giorno. Ogni giorno. Non si può concludere con una negazione del credito, ma urlando "il cliente ha sempre ragione, (imprecazione)!" Non aiuterà. Essere piacevole e le regole possono essere malleabile. Essere un altro cliente sgradevole e le linee guida saranno fissati nella pietra.

3. Sapere quando chiamare, sapere quando a scrivere.

Se avete bisogno di chiedere uno preventivo, aggiungere / rimuovere una funzione, o chiedere per la spiegazione di un progetto di legge, e-mail è il percorso più efficiente per la vostra corrispondenza. Per la riparazione o concerne le richieste di credito, chiamare il servizio clienti. specialisti di riparazione sarà necessario risolvere e ottenere informazioni di accesso dovrebbero bisogno di un tecnico da spedire. richieste di credito possono essere gestite via e-mail, tuttavia, è più facile rispondere con un "credito negato" sotto forma di lettera di negare credito a un vero e proprio, persona dal vivo.

4. Get on record.

Se qualcosa non funziona correttamente, rivolgersi immediatamente alla società. Se c'è un cavo, satellite, telefono o interruzione, società X sarà in grado di diagnosticare e risolvere il problema se sono stati notificati esiste un problema. Questo stabilisce anche un record di comunicazione se avete bisogno di richiedere un rimborso di credito o ad una data successiva.

5. Essere persistenti, ma non sgradevole.

Molte aziende hanno linee di erogazione del credito che richiedono la negazione prima volta per qualsiasi richiesta che non è una già segnalati "fuori servizio" di rilascio o di un errore di fatturazione conosciuto. La seconda volta una richiesta di credito non viene, queste linee guida possono essere rilassato. Se avete seguito le "essere gentili" punta sopra, può essere ricompensato con la tua richiesta di credito.

A seguito di questi cinque suggerimenti aiutano ad ottenere ciò che si desidera nel modo più efficiente possibile. Restate sintonizzati per la prossima puntata per scoprire come si può aggravare l'esperienza di servizio al cliente e in realtà ritardo risoluzione!

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