Wednesday, June 9, 2010

Imparare dalle catastrofi Tragic

Per le persone che pensano che la Federal Emergency Management Agency (FEMA) non sta facendo il loro lavoro: sono sbagliate. E 'loro la responsabilità di gestire releif alle catastrofi. Che cosa è un disastro? E 'una situazione incontenibile, unmanagable, e più brutta che sembra non riposa mai di essere fuori controllo e incasinato ad ogni livello, compresi i governi. E 'un evento che non ha vincitori e bisogna imparare a piedi sconfitto.

Qualcosa è successo tra gli uomini e le donne che vivono lungo la costa del Golfo: il loro possesso nudo, le loro famiglie recise, i sogni sono morti, e vive cambiato in poche ore di catostrophe grande. Lo si può chiamare un "arrabbiato" Dio, o la colpa del male che noi umani a volte sono così impotente a creare. Questo evento devastante dell'uragano Katrina e Rina hanno preso le vite di così tante e inflitto un disastro enorme su ogni americano. "Perché?" è veramente una questione vuoto e per molti rimarrà per sempre senza risposta.

Invece di definire l'evento, un percorso migliore per la ragione sta esplorando parole come "Survivor". Soprattutto perché si guarda alla motivazione della natura a volte porta le persone a fare affermazioni come: "... Perché siamo nelle mani di un arrabbiato Dio ...", oppure "... l'amministrazione Bush sta dietro questa ..." Please Nota: queste non sono risposte. Essi sono semplicemente patetiche forme di colpa e di accusa. Non risolvere la questione a tutti. Possiamo fare tutte le accuse o scaricano chi si sceglie di puntare il dito tutto intorno. La verità di questo evento tutto è che è finita: il peggio è passato. La gente è ancora in uno stato di crisi e di seguito è fresca. Le perdite continuano, ma il peggio è passato.

Dico questo perché durante il mio semestre terminale presso la University of North Dakota a Grand Forks, nel 1997, mi preparavo a laureati e ansioso di uscire usare la mia laurea. Durante la primavera di quell'anno, è stato un inizio di mattina aprile dopo sono tornato a casa dalla settima notte di fila facendo sacchi di sabbia con il resto della città. Abbiamo perso la battaglia e come il sole sorse questo giorno, la seconda città più grande del Dakota del Nord è stato inghiottito da una gigantesca inondazione. E 'stato l'attenzione nazionale, e quando dico alla gente da lontano come la Russia, hanno anche sentito il racconto del 1997 alluvione di Grand Forks. Per le persone che non sono mai stati in una catastrofe naturale, può essere molto difficile da spiegare. Ad esempio, le cose non hanno senso come essere in un mare di auto parcheggiate in una stazione di gas. Guardando tutto il traffico in fase di stallo, tutto ciò che potevo vedere era articoli dell'ultimo minuto e bambini spaventati. All'interno del negozio, la polizia urlando a squarciagola: "Prendete tutto quello che serve! Si prega di ... uscire dalla città! "Dove si trova lì per andare ad eccezione di una base aerea che serve da riparo?

Tutto è una domanda senza risposta. Il peggio gente sapendo che conoscevo: amici, colleghi e gente di tutti i giorni, aveva cambiato per sempre, perché quando il colpo di alluvione, le 50.000 abitanti non erano preparati. Quando parlo con altri superstiti del diluvio, sembra che l'evacuazione improvvisa era il più grande rimpianto. Non molte persone erano in grado di effettuare chiamate e numeri di telefono di cambio a lasciare che gli altri dove saranno. Anche se non c'è mai stata una morte in questa devastazione di massa, le persone scomparse e la vita è diventata molto dura. Professori che hanno dedicato la loro vita alla ricerca si allontanò dal lavoro della loro vita, o mai più tornato perché sapevano che i danni li stava aspettando. ricordi di famiglia sono stati presi, e tutto ciò che ha a che fare con il nostro bisogno di possesso è stato in questione.

Quando tornai al mio appartamento seminterrato off Washington Avenue, Grand Forks due settimane più tardi, l'intera città sembrava una delle immagini in televisione provenienti dal Golfo. Ho perso tutto. Tutte le mie memorie di vivere all'estero, tutti i miei amici e le loro informazioni di contatto, tutto era andato da me. Qualcuno mi ha detto: "Beh, hai ancora la tua sanità mentale?" Non ero sicuro al momento. Non ero sicuro per lungo tempo. La vita era dura per tre anni, e le inondazioni quasi mi ha preso. Ero molto arrabbiato per molto tempo e ho tutto per colpa del disastro e la colpa del disastro di tutto. Queste erano le ore più buie della mia vita. Ho dovuto insegnare a me stesso: "Il peggio è passato." Nonostante il diluvio mi ha lasciato rotto, senza fissa dimora, disoccupati, arrabbiati e confusi, il mio autocontrollo, la libertà, o comunque una persona che chiede che la capacità di prendere decisioni a differenza di qualsiasi altra specie è in discussione. Ho deciso di non vivere la mia vita un altro giorno portano il peso della collera pesanti e non perdere un evento che non avevo il controllo. Non è stato necessario anche per questo ero sfinito. Ho sprecato troppa energia.

Vedete, quello che mi ha insegnato il diluvio è stato un evento avvenuto nella mia vita di cui avevo alcun controllo. Ho fatto quello che potevo. Ho anche capito che non ho mai posseduto niente in vita mia: mio possesso me posseduto. Ancora più importante, niente durerà per sempre. Le grandi cose vanno e vengono nella vita. Un punteggio di credito decente, le auto veloci, comode sedie sono tutte piacevoli. Tuttavia, la mia sanità mentale non è negoziabile. E 'la mia salute. Non può essere sostituito e che è dove mi trovo oggi.

Le catastrofi naturali insegnare alla gente sulle transizioni e di dover fare (accettare) il cambiamento sotto un qualche tipo di disagio. Hanno anche impartiscono lezioni su sopravvivenza e prendere le cose come l'acqua e l'elettricità per scontato. Sì, abbiamo di elaborare il lutto, ma abbiamo bisogno anche di buoni tempi. A volte, è sempre più facile ricordare il trauma, ma i bei tempi ci sono e saranno il comfort se si lascia loro. Hemingway aveva ragione: il coraggio è la grazia sotto pressione. E se si prende che un ulteriore passo avanti, è messo in un matematico / equazione logico, ma funziona anche.

Coraggio = Pressione / Grace

A tutti colpiti da destrustion Katrina: non siete soli. Siate coraggiosi e non lasciate che questo evento arrivare a voi. Non lasciare che prendere la vostra mente, non importa, quanti giorni di fila male si può passare. La spazzatura per le strade non può sembrare che non andrà via. Sarà andato in tempo! Gli edifici e le scene di piccole dimensioni che usati per ricordare potreste essere sostituiti. E 'bene, il peggio è passato. Se colpisce malattia, è solo un altro giorno di più coraggio. Se il peggio deve ancora venire, essere preparati e combatterla. Non importa quale sia l'esito è per voi la passate in questo, grandi cose verranno lungo il tragitto. Tuttavia, non è possibile vedere queste cose se la tua sanità mentale è assente.

Come tutte le cose che amava, anche crisi ha una fine.

No comments:

Post a Comment