Wednesday, June 9, 2010

Bushido 1 nella vita quotidiana

In questo articolo ci accingiamo a dare un'occhiata da vicino un'altra delle virtù del Bushido. Qualcosa tutti vogliono e si sforza di ottenere per lo più con mezzi sbagliati con conseguente esattamente l'opposto.

Sto parlando di Rei (rispetto). Essere rispettato se stessi è una virtù che non apprezzati così tante persone al giorno d'oggi realizzare. Il 99% della popolazione mondiale vogliono essere rispettati e cercare di ottenere questo riguardo con mezzi diversi come: acquistarlo, esecuzione dello stesso, chiedendo per essa, ma tutti questi mezzi portano il contrario. Quando compriamo per noi dovranno solo rispettare fino a quando il denaro è sparito. Quando applicare il rispetto avrà il volto della paura e accattonaggio, quando ci saranno considerati pietoso e perdere tutto il rispetto che abbiamo potuto avere.

Una persona è rispettato per le sue azioni. Questo era vero per il bushi di vecchio e vale anche per il giorno moderno praticante bugei. C'è un vecchio detto giapponese che dice: "Si dovrebbe sempre signorile nel suo parlare. Un uomo mostra il suo intimo di sé solo da una sola parola ".

Questo è molto vero. Quante volte abbiamo incontrato una persona per strada, in un parco, in una riunione aziendale, ecc ... vestito con un completo 3 pezzi, che, quando aprendo la sua bocca sembrava un bidone della spazzatura? Insulti, critica e simili sono raccontando più su di te di quello che dice la persona che insulto. La tua insulti e le critiche si basano su vostra percezione di questa persona e quindi soggettivo, ma sono un vero riflesso della tua kamae interiore, la postura all'interno.

Quindi dovremmo riflettere su noi stessi e valutare il nostro modo di applicare Rei nella nostra vita verso gli altri. Il bushi giapponese ha mostrato rispetto anche nei confronti dei loro più grandi nemici e ha permesso loro di commettere seppuku e morire con onore. Se potessero rispettare in modo anche noi dovremmo fare uno sforzo di rispettare gli altri, anche se non siamo d'accordo con loro. Il rispetto non significa che dobbiamo essere d'accordo con tutto ciò che ci dicono. Al contrario, significa che sta per ciò in cui crediamo con una mente aperta, pronta ad accettare il parere di altri popoli se ne darà ragione.

Solo essere fermi e agire correttamente e in modo coerente che riceveremo il rispetto degli altri. Questo non ha nulla a che fare con l'essere potente o altamente qualificati.

Cosa comporta tutto questo per il Dojo Koryu?

Allo stesso modo lo fa a una vita normale. Con la formazione e la didattica in modo coerente. Accettare gli istruttori non sappiamo tutto e di ammetterlo quando uno studente chiede qualcosa che non conosciamo.

Aiutare i nostri kohai in modo efficiente senza ridicolizzare loro. Accettare il consiglio di Sempai senza discussione. E, ovviamente seguendo le regole di condotta alla lettera. Ma questo non basta. Ho visto gli studenti facendo tutto questo e tuttavia essi sono stati rispettati, ma solo una quantità limitata. Penso che la cosa più importante da fare per acquisire il rispetto è quello di eseguire tutto quello che fate con un cuore floreale. Dare al avete a chiunque voglia accettarla e non essere mai contento vostri sforzi. Sforzatevi di essere più lungo e gli altri come aiuto per trovare la stessa ispirazione. Penso che questo sia il vero modo di rispettare.

L'ultimo segno di rispetto è ottenere l'onorevole incarico di Shihan. Shihan mezzi esempio. Una persona che ha raggiunto un alto livello di tecnica, sviluppo mentale e spirituale che egli è considerato un esempio e ispirazione per tutti gli altri. Nel Genbukan e KJJR dojo questo livello si ottiene dopo aver completato il test appropriato quando hanno raggiunto il livello del 7 dan. Il test è condotto da Sensei Tanemura solo in privato.

Il candidato entra in una stanza privata o dojo e si siedono in seiza nel centro del dojo. Soke entreranno silenziosamente in possesso di un lama vera vita (Shinken) Senza ki o kiai egli attaccare in verticale e poi in orizzontale alla testa della pupilla. Se egli fugge senza pregiudizio questa persona sarà assegnato il titolo di Shihan. Questo è il livello del maestro vero o Yaku Shinan.

Per arrivare a questo livello da molti anni di duro lavoro sono richiesti e molte difficoltà da subito. Ma alla fine vi sarà un maestro di tutto rispetto. Attraverso le virtù della Kajo Waraku, e Kajo Chikusei ogni deshi vero in grado di acquisire questo livello.

No comments:

Post a Comment