Wednesday, June 9, 2010

Labor Day e l'uragano Katrina

Io non conosco nessuno che non è inchiodato sulla situazione del Golfo del Messico e la devastazione di New Orleans, profondamente preoccupato, pensando e pregando per i sopravvissuti, quelli che non sono sopravvissuti, i soccorritori, e coloro che hanno i propri cari non contabilizzati.

So individui che sono la gestione in modo diverso.

Forse gli scambi come quello che ho visto oggi sono in corso nel vostro ufficio. Quando Marta entrò, con il suo solito sorriso grande sul suo viso, Amanda mi chiese: "Avete piani per la festa del lavoro?"

Cupo, Amanda rispose: "No. Non proprio. "

"Nessuno sembra", ha proseguito Marta, solo facendo conversazione. "Tutti Ho chiesto ha detto di non avere nulla in programma. Credo che ognuno è solo stanco. "

"Marta", ha detto Amanda, seccamente, "E 'un po' difficile pensare a una vacanza con quello che sta succedendo a New Orleans".

"Perché?" Domandò Marta, veramente perplesso.

Amanda alzò gli occhi e tornò indietro al computer per vedere il video di salvataggio attività.

Marta girò l'angolo e si diresse in ufficio Patrizio per chiedergli se pensava che una persona non potesse essere felice fino a quando tutti nel mondo è stata felice.

GREIF & COMPASSIONE

La gente di gestire il dolore e la compassione in modi diversi. Sia Amanda e Marta aveva preso parte nel loro ufficio di Katrina Relief Drive all'inizio della settimana, ed entrambi avevano coperto per gli altri dipendenti che stavano cercando di contattare amici o parenti nella zona del Golfo del Messico.

Marta, però, era in questione, era aiutato e tuttora con la sua vita come al solito, mentre Amanda, anche interessati, di aver contribuito, ritenuto inadeguato a vivere la sua vita come al solito in un momento simile.

Amanda pensa Marta è "superficiale" e "egocentrico", mentre Marta pensa che Amanda è "dimora" e "eccesso di reazione". In ogni caso è un modo di gestire una simile tragedia, niente di più e niente di meno.

Come rendere la nostra strada attraverso le conseguenze dell 'uragano, che potrebbe andare avanti per molto tempo, avremo emozioni differenti e reazioni, come individui e come comunità, e certe cose sono prevedibili because noi ogni differently far fronte con le emozioni .

Alcuni vogliono sfogare su di esso ogni momento libero, mentre altri preferirebbero rimanere concentrato sul lavoro. Chi parla di sentimenti come condividere con gli altri, e trovarlo confortante. I lavoratori piace tenere la loro mente per il lavoro per ottenere un sollievo dal pensare, cioè, di sentire su di esso. Contrariamente all'opinione comune, è il pensatore-lavoratori che la stanno sentendo il più profondamente, ma la concorrenza non è un esso.

Alcuni di noi di rispondere pubblicamente alle tragedie rilevanti connessi con un gran numero di persone lontane che non conosciamo, e inviare qualcosa di estremamente utile, anche se impersonale, come un assegno. Somof rispondiamo privatamente su una base uno-a-uno per le persone che incontriamo ogni giorno che sono nel bisogno, con un mani-, "I'm-qui-per-" ci si avvicina a questo è in corso e personale.

In entrambi i casi, le persone nel mondo che hanno bisogno di aiuto, di fare, e le persone nel mondo che hanno bisogno di dare aiuto, di fare per dargli.

Avversità MAI va in vacanza

Non ci sarà mai un momento in cui qualcuno, da qualche parte, non è nel dolore. In questo stesso ufficio dove Marta e il lavoro Amanda, per esempio, ci sono persone alle prese con problemi personali di proporzioni monumentali - questa settimana, e ogni settimana.

Tom ha scoperto la scorsa settimana che la sua unica figlia ha il cancro e la prognosi non è buona. Ha intenzione di portare la sua famiglia a Disneyland oltre Labor Day. Ha deciso che non può più aspettare "qualche giorno".

Lucha sta cercando di capire come sostenere 3 bambini con il suo stipendio al minimo salariale, con una vettura che proprio rotto, un ex marito che non pagheranno i bambini di supporto e genitori anziani, che dipendono anche su di lei. Lucha prevede di spendere Labor Day di lavoro straordinario il Sabato e Lunedi perché ha bisogno dei soldi.

Come si deve gestire il disastro dell'uragano? È giusto prendere una vacanza, quando tanti soffrono? E 'insensibile per Marta a sorridere e fare progetti, o è Amanda chi è insensibile a covare, e altri trascina verso il basso con la sua elucubrazioni? Ha senso per l'ufficio di inviare un assegno da mille dollari a un fondo di soccorso uragano, quando si potrebbe comprare una nuova auto Lucha?

Queste domande non hanno bisogno di una risposta, perché non hanno bisogno di essere poste. Ognuno di noi ha una personalità unica, differenti stili di coping, differenti soglie di dolore, e il nostro ospite proprio personale di altri problemi non sono sempre consapevoli.

Strategie di coping

A seguito di 911, noi, come nazione, ha imparato le competenze per far fronte alle grandi tragedie, e sono la pena di ripetere. "Maggiore" in questo senso, facendo riferimento a "un numero di persone interessati", perché, insieme a non giudicare gli altri come far fronte, dobbiamo evitare confronto e "rating" tragedie.

Edward, in ufficio angolo, ha perso la moglie l'anno scorso, e mentre i numeri persi a New Orleans sono impressionanti, così è stata la perdita di una persona, sua moglie, a una persona, Edward.

In comfort modo tutto ciò che, gestire le emozioni, e quelle degli altri - e preghiamo che nel migliore dei mondi possibili, quelli che hanno bisogno di parlare trovare coloro che sono in grado di ascoltare.

Abbi cura di te (specialmente se sei un custode o ascoltatore professionale), non lasciarsi troppo stanco, troppo sola, troppo affamati, o troppo sopraffatta - e nel migliore dei mondi possibili, quelli che sono più forte può spalla alcuni l'onere per coloro che non lo sono.

Limitare il tempo che passate a guardare la catastrofe, come una volta lo sai che è successo, donando materassi alla Croce Rossa aiuta, ma guardare la televisione non lo fa. Proteggete i vostri figli (e altri che sono vulnerabili) da sovra-esposizione.

Fare qualcosa per aiutare - e nel migliore dei mondi possibili, dare in proporzione a quello che è stato dato. Ma agire la vostra compassione, perché allora si può sentire nel mondo, non solo dentro di te.

Ricordate che mentre vi è sofferenza nel mondo, la crudeltà e l'ingiustizia, per mano della natura e per mano di gente, ci sono anche giorni di incomparabile bellezza, quando il sole splende, la brezza è dolce, ed i fiumi rimanere all'interno loro letti, e ci sono anche persone che si prendono cura, le persone che comfort, le persone che sono gentili, e le persone che sono equi. Il nostro mondo non è né tutto il bene, né tutti cattivi, e nulla dura per sempre.

Se riesci, partecipare ai deboli e vulnerabili. I bambini vedono in televisione e hanno bisogno di spiegazioni, e sapere che il loro mondo è sicuro, e così possono i vecchi e gli infermi e chiunque altro già al suo limite.

Sanno che è il loro turno ora, e sarà il tuo turno sarà qualche giorno - sia per soffrire e per alleviare la sofferenza - perché questa è la vita di senso è, e siamo tutti insieme.

E il coraggio di essere felici in un mondo imperfetto. Celebrare il Labor Day e divertirsi con un pic-nic, un viaggio, o dormono in non influenzerà le vittime dell'uragano negativamente. Non è un universo a somma zero, e vi sarà di alcuna utilità per chiunque se si sono esauriti, cinici, depressi, o negativo.

No comments:

Post a Comment