Tuesday, July 27, 2010

Lenti di ingrandimento o l'ingrandimento? Come scegliere la giusta unità

Se avete bisogno di un aiuto visivo e sono incerti se scegliere una lente dell'occhio, un monocolo o una lente d'ingrandimento standard, leggere questo article prima di ordinare la vostra lente d'ingrandimento successiva.

Quando i clienti chiamano per ordinare una lente d'ingrandimento e non sei sicuro del tipo o del modello di cui hanno bisogno, la nostra prima domanda per loro è:

Qual è la destinazione d'uso?

Come con tutti gli altri strumenti, lenti di ingrandimento sono disponibili in molti formati, tipi, forme e punti di forza e (come con gli strumenti) più grande e più forte non è sempre la scelta migliore per il lavoro.

Mettiamola in questo modo, se sei un taglia 9, vuoi comprare un paio di scarpe taglia 11 ... solo perché più grande è meglio? Certo che no! Così, di decidere il tipo e la forza della lente d'ingrandimento che fa per lo scopo prefisso è più importante che andare per l'unità più grande e potente che si può trovare.

Lettura di ingrandimento, lenti di ingrandimento di ispezione, monocoli Hands-Free

Anche se ci sono centinaia, forse migliaia, di diversi modelli sul mercato aperto, tutti possono essere classificati in uno dei tipi di cui sopra e ogni tipo ha un uso specifico.

Lenti di ingrandimento di lettura:

Sicuramente il più popolare, la lettura lenti di ingrandimento venuto nella più ampia varietà di dimensioni, forma e forza. Il più comune, nota anche come Sherlock Holmes Magnifier, è il turno classico palmare lente di ingrandimento. Non limitano, tuttavia, la vostra scelta per lo stile vecchio classico (a meno che vuoi) come ora vengono con molte opzioni e caratteristiche: Alcuni con light, alcuni hanno le gambe, alcune sono collegate a una collana, alcuni può essere indossato come un cappello o visiera e alcuni possono essere fissati sul proprio occhiali da vista.

Le loro dimensioni variano da 1 pollice e 6 pollici e sono tra 2x e 5x per forza (alcuni più forti, ma sono disponibili anche tenere presente che, generalmente, maggiore è la potenza, minore è l'ingrandimento e minore è la distanza focale) .

A meno che non si sono gravemente ipovedenti, non scegliere una lente di ingrandimento 15x o più forte di leggere il giornale o il vostro libro preferito, perché, besides il disagio di dover mantenere la lente destra sotto di te gli occhi e il materiale reading 1-3 centimetri dal tuoi occhi, devi essere in grado di leggere solo poche lettere alla volta!

Alcuni clienti non vedenti, in particolare quelli affetti da degenerazione maculare, tendono a preferire le unità che sono tra 5x e 10x in forza e che hanno una fonte di luce incorporato. luce, nella loro esperienza, è importante quanto forte ingrandimento.

Naturalmente, questo tipo di lente d'ingrandimento è anche ampiamente utilizzato in una varietà di applicazioni; di ispezionare le piante, minerali, arte ... e da chi vuole solo vedere qualcosa di più grande.

Ispezione Occhialini:

Ampiamente usato in ambiente gioielli, questo tipo di lente d'ingrandimento è di solito molto piccola (tra 12 mm e 30 mm) e molto potente (10x a 30x). Il suo scopo principale è quello di ispezionare le gemme, le impostazioni e altri piccoli oggetti. Non è raccomandato per la lettura in quanto ha una distanza molto breve messa a fuoco.

Per un corretto utilizzare una lente oculare, uno lato l'obiettivo deve essere collocato proprio sotto l'occhio e l'oggetto da esaminare direttamente sotto l'altro lato. Non tentare di usare una lente di gioielli come una lente d'ingrandimento regolare come ti saresti a testa in giù un sacco di immagini e di distorsione.

L'oggetto da esaminare deve essere inferiore alla circonferenza della lente, per permettere alla luce di filtrare attraverso. Posizionamento pagine stampate o oggetti di grandi dimensioni sotto la lente d'riguarderebbe la lente e oscura la vista. Alcuni modelli più recenti sono dotati di luce integrata a LED, per migliorare la visione in un ambiente buio, ma ... Se l'obiettivo è completamente coperto, la luce non sarà di molta utilità!

Monocoli Hands-Free:

Conosciuto anche come "occhialini orologiaio", queste lenti di ingrandimento sono progettati per consentire il funzionamento in vivavoce. Da qualche parte tra una lente di ingrandimento Loupe di lettura e una gioielleria ', monocoli vivavoce sono ideali per la lavorazione del lavoro, oltre all'ovvio beneficio di avere entrambe le mani libere per il lavoro, di solito hanno una distanza focale di media (2-4 pollici), i vari livelli di ingrandimento (2x-10x) e non sono così restrittive da usare come occhialini gioielli.

I clienti con disabilità visiva molto gravi tendono a favorire una di queste unità di leggere 2-4 parole alla volta. Non molto, ma, in casi estremi, sono più adatte di occhialini gioielli.

Uno svantaggio grande del monocoli vecchio classico era il fatto che, al fine di mantenere saldamente negli occhi, si doveva scricchiolio del viso e formare i muscoli oculari per stay posizionati in un certo modo per lunghi periodi di tempo ... o avrebbero pop fuori e saltare via.

Quando ero un bambino (sono cresciuto nel settore), ho pensato che per essere un abile orologiaio si doveva avere un volto deforme!

Moderna modelli sono dotati di fasce o clip, da allegare alla occhiali da vista, in modo che possano essere utilizzati per periodi di tempo prolungato senza affaticare i muscoli del viso.

No comments:

Post a Comment