Thursday, February 28, 2013

Perché raccogliere libri di fantascienza?

Tutto comincia con un senso di meraviglia, un'attrazione quasi magica di libri da un particolare autore, un concetto decisamente accattivante o tema, o la pura gioia di tenere un volume unico con un irresistibile fascino fisico. È importante tenere presente che quasi tutti i collezionisti di libri iniziano come lettori. I lettori diventano collezionisti quando scoprono che i libri sono diventati oggetti importanti di per sé. Il libro ha trasceso la condizione di essere solo un veicolo per tramandare storie e i pensieri dell'autore e diventa un oggetto con il valore e la bellezza intrinseca. Oggetto e contenuto migliorare, accrescere l'esperienza unica, che il libro porta al suo proprietario.


Dalla maggior parte dei conti, l'origine della fantascienza come un genere distinto letteraria risale al 1926, quando Hugo Gernsback ha iniziato a pubblicare ciò che egli chiama "scientifiction" in una nuova rivista, nota come Amazing Stories. Gernsback ha detto, "... .sense di meraviglia deriva non dalla scrittura brillante, né anche da concettualizzare brillante; si tratta di un'improvvisa apertura di una porta chiusa, nella mente del lettore." Raccogliendo gli oggetti che ha avviato quello stupore è il modo migliore per mantenerla viva, viva e immediatamente accessibili.


Quasi tutti i collezionisti di libri di fantascienza iniziano come lettori. Questo è un punto importante di gran lunga il più grande numero di SF lettori vedi libri come beni di consumo. Sono contento di leggere una copia della libreria o una ristampa in brossura e pensare come semplicemente un mezzo per il trasporto di materia dell'autore del libro. Usano e spesso l'abuso, il libro come per favore, scelgono gli angoli, fanno note a margine, piegare indietro le coperte e rompere la spina dorsale. Per loro, i libri sono come USA e getta come wrapper hamburger di McDonald. Sono consumatori di libro.


Per i lettori di tali cose come l'edizione di un libro, o la sua condizione non importano. Essi percepiscono la poca differenza tra una prima stampa con copertina rigida e una ristampa in brossura. La gioia che essi ricevono da un libro, e si deve riconoscere che molto piacere, deriva dal contenuto dell'autore da solo. Tutte le altre considerazioni sono irrilevanti.


Per quelli di noi che non sono consumatori di libro ma i collezionisti di libri, la gioia del testo è solo una delle varie delizie in un libro. Guardare, sentire, l'unicità molto tattile di un volume di elevare il libro da semplice contenitore di un oggetto di bellezza fisica e romanticismo che potenzia i pensieri e le idee del suo autore. Ci prendiamo cura dei nostri libri come avremmo altri oggetti preziosi. Li trattiamo delicatamente, memorizzarli correttamente e fare del nostro meglio per proteggerli dall'infortunio. L'atto di possedere i libri, in grado di prendere giù dallo scaffale, girarle nelle nostre mani e prendere piacere in loro presenza, arricchisce la nostra vita e dà gioia costante.


La maggior parte dei collezionisti di libri di fantascienza iniziano a farlo perché hanno trovato qualcosa del genere che è stimolante. Fantascienza si estende la vostra immaginazione, vi presenta un futuro di possibilità infinite e crea un senso di meraviglia. All'interno del Regno della fantascienza sono inclusi anche libri Fantasy che porterà nel mondo della magia e mito e realismo magico dove la vita quotidiana si trasforma nel soprannaturale, mentre ancora rimasti a terra in realtà.


Ci sono altri motivi per raccogliere libri di fantascienza e Fantasy, il valore economico tra di loro. La popolarità della scienza continua a crescere ad un ritmo sorprendente il valore e la desiderabilità di libri di fantascienza first edition e limited edition continua a intensificare pure. Prime edizioni e limitati corre garantiscono che la disponibilità diminuisce nel tempo. Esiste un grande mercato in espansione per i libri. Una raccolta accuratamente assemblata di prima edizione o limitati volumi di stampa diventerà sempre più preziosa.


Perché raccogliere libri? Raccoglierli perché si impegnano il vostro senso di meraviglia. Raccoglierli perché sono belle. Raccoglierli perché sono importanti. Più importante di tutti, raccoglierli perché li amate.

No comments:

Post a Comment