Friday, February 22, 2013

Parenting Style - modello di comportamento parentale

La vita di un genitore subisce un cambiamento drammatico con la nascita di un bambino e richiede che necessario fare certe decisioni come scelta tra biberon o al seno, trasporto o passeggino, continuando il lavoro o stare a casa, impiegando una tata o optando per la cura di giorno.


Con i bambini, crescendo, queste decisioni continuano a cambiare e i genitori devono decidere sulla scuola che il bambino deve frequentare, i pasti, indennità, attività di doposcuola e altro. Tutte queste decisioni dipendono lo stile di parenting e atteggiamento che influenza come il bambino si insegna e impara a socializzare.


Una questione complicata con risposte facili


Genitorialità è una questione complicata con risposte facili disponibili e molte interazioni diverse riguardanti determinate azioni e atteggiamenti da parte dei genitori devono essere messi insieme che influenzerà lo sviluppo del bambino. Un modello ampio complessivo delle azioni dei genitori sono definiti come uno stile di parenting; non è un atto unico.


Stili di Parenting possono variare e sono stati meglio descritti da Diana Baumrind, così come altri ricercatori nello sviluppo del bambino. Essi cercarono di qualità nei bambini che erano più desiderabili come innocenza, maturità, indipendenza, autonomia, curiosità, autocontrollo, amicizia così come orientamento di successo e hanno interrogato ulteriormente i genitori per verificare quali elementi della genitorialità nutrirono tali qualità e poi si avvicinò con due fattori, che sono la reattività o calore, nonché di sostegno e di demandingness o di controllo del comportamento del bambino.


Quattro stili principali di genitorialità che hanno trovato erano autoritari, autorevole, permissivo e non coinvolto. Dopo ulteriori ricerche, sono arrivati a concludere che i bambini regolati meglio, soprattutto quando si trattava di competenza sociale, erano figli di genitori che apparteneva a un autorevole, moderano stile di parenting. Tali genitori sono stati in grado di bilanciare le esigenze con reattività emozionale così come il rispetto per l'autonomia dei loro figli.


Al contrario, i genitori che sono troppo rigide si aspettano i loro figli ad accettare le decisioni dei genitori senza argomento e non consentono molta libertà al bambino. Bambini di sotto di tali influenze di stile di parenting saranno dipendente dalle autorità e non sarà in grado di mostrare molta spontaneità. I genitori autorevoli, in netto contrasto, consentono loro bambini libertà di espressione e favorire un senso di indipendenza nei loro bambini.


Parenting style può influenzare il bambino e si è scoperto che i bambini di madri autoritarie erano cinque volte più probabili di essere in sovrappeso rispetto alle madri autorevole, mentre i figli di genitori permissivi o estranei erano tre volte più a rischio.

No comments:

Post a Comment