Tuesday, October 23, 2012

Posture per creare movimento, la flessibilità e la potenza di combattimento.

Ricordo che cosa è stato come imparare Karate. Ho avuto un sensei che abbaiava ordini e ci aveva di stare in posizioni per quello che sentivo come eternità, fino a quando le nostre gambe faceva male, nostre ginocchia angusto e abbiamo camminato divertente. Ora che sto insegnando presso il dojo Karate a partire, mi sto trovando che sto cadendo indietro sulla strada che mi è stato insegnato e in qualche modo, che non è buono. Il mio maestro non era vero grande su spiegando i "perché" dietro le quattro posizioni, e come hanno lavorato da una prospettiva di cinematica; era tutto "farlo in questo modo." perché


Per i miei studenti, voglio sapere un po' più su di esso e il modo in cui funziona. In qualche modo, questo è venuto da guardare Mythbusters, dove hanno spiegato la fisica dietro il Consiglio rompendo i trucchi. Mentre il Qi e Ki-yaa sono importanti, c'è anche alcune cose piuttosto interessante in corso.


In ogni caso, ci sono quattro posizioni fondamentali nel Karate: Ready, avanti, cavallo e combattere la posizione.


La presa di posizione pronto mette i piedi alla larghezza delle spalle a parte, le spalle rilassato, e le mani a pezzi ha tenuto circa 6 pollici di fronte al vostro corpo. Da questa posizione, la quantità di moto necessario per raggiungere le altre posizioni è minima, e nei miei corsi, ho i miei studenti stare dritto e dire loro di prestare attenzione alla loro visione periferica.


La presa di posizione avanti è la presa di posizione base a piedi – vederlo molto nei film di arti marziali, spostare il piede posteriore (a sinistra per un caccia di mano destra) in avanti, mantenendo la gamba posteriore dritto – in questo modo la gamba posteriore ad agire come una molla a spirale per dirigere il potere dal terreno, attraverso i fianchi e avanti. Fare un passo avanti spostando la tua gamba posteriore su, mantenendo la stessa posizione «barbatelle» si sposta; il focus di questa posizione è il movimento in un combattimento, senza fare voi stessi vulnerabili. Da qui, tutti i blocchi devono essere disponibili, e si dovrebbe essere difficile sweep di gamba. Ho i miei studenti pratica questo uno con una piega cieca su di volta in volta, o con qualcosa di equilibrio sulla loro testa, perché li aiuta a concentrarsi sull'equilibrio durante lo spostamento.


La presa di posizione del cavallo è l'atteggiamento più elementare "pugni", e si chiama la presa di posizione del cavallo perché si sta in piedi con le gambe divaricate, come se sei in sella un cavallo. Esso aveva significato per il potere e stabilità; di conseguenza, è difficile spostare la posizione, ma dirige tutta la forza della tua gamba attraverso il nucleo del vostro corpo per consegnare un pugno. Chi ha mai visto Chuck Norris pugno qualcuno con sua sorta di gambe di divaricate ha visto questa posizione e sa cosa vuol dire. Uno dei pezzi difficili su questa posizione è che il più profondo vostra posizione, più tempo tuoi pugni sono in termini di portata – che è perché, come si rimbocchi tuo culo sotto, utilizza le ossa lunghe delle cosce per tirare le spalle in avanti senza appoggiarsi al suo interno, esponendo il collo e la schiena.


La presa di posizione di combattimento è la presa di posizione "bordo su" – è in realtà non troppo diverso da una posizione di scherma. Si hanno entrambe le ginocchia piegate e il lato del vostro corpo tuo avversario di fronte. La posizione del cavallo, il più profondo, come vostro crouch, quanto più vostra portata – saprete lo stai facendo giusta quando ci si sente come il tuo culo è appeso sopra spazio aperto. Quando fare un passo, disegna sul retro del piede fino al tallone del piede avanti, poi sollevano e lasciano cadere il piede avanti la distanza naturale. Attacca mano dovrebbe essere di circa altezza girovita e circa 6-8 pollici dal tuo ombelico, la mano indietro dovrebbe essere, intorno a vostra altezza testa, così che è possibile utilizzarlo come un fulcro per il corpo in movimento. Chow Yun Fat è più spesso mostrato in questa posizione, come è Michelle Yeoh.

No comments:

Post a Comment