Tuesday, April 19, 2011

Rescuenot Spazio confinato Un Do It Yourself Job

Quando un lavoratore in spazi ristretti è ferito o intrappolato sul lavoro, l'ultima cosa che vogliamo è che i soccorritori siano male come bene. Eppure, senza la giusta preparazione o attrezzatura specialistica spazio ristretto, il più eroe di buone intenzioni, purtroppo, potrebbe peggiorare le cose.

Che cosa è uno spazio limitato?

In ambienti confinati non sono necessariamente piccoli, o addirittura chiusi. Essi sono caratterizzati da avere un mezzo limitato di ingresso o di uscita. Hanno forse potrebbe essere raggiunto soltanto con una scala, o possono avere un solo punto di ingresso.

Giusto per darvi un'idea della gamma, alcuni esempi di ambienti confinati sono: fori di manutenzione (tombini), fognature, caldaie, tunnel, oleodotti, pozzi, serbatoi, serbatoi di stoccaggio, carri cisterna e autobotti, vasche, vasi di processo, fosse settiche, stazioni di sollevamento delle acque reflue, volte, sili, nelle celle, e di ventilazione e condotti di scarico. In ambienti confinati può anche includere profonde le piscine vuote, profonde trincee, profonde vasche open top, box e spazi tetto.

Ognuno di questi spazi non è necessariamente pericolosa in sé e per sé. Tuttavia, la dimensione, la forma e la posizione della uscita può aumentare il rischio associato a occupare lo spazio in caso di emergenza. Ad esempio, un serbatoio di stoccaggio può per qualche motivo adottare rapidamente sull'acqua. Può essere inaspettatamente difficile uscire a causa della natura della costruzione del serbatoio, aumentando così il rischio di danno.

Questi spazi non sono regolati dalle norme edilizie generali per le strutture abitabili, poiché non vi è alcuna aspettativa che la gente spenderà un sacco di tempo lì. E, poiché la maggior parte di noi sono abituati a vivere e lavorare in ambienti dove le uscite sono strettamente regolamentati e pericoli accuratamente previsto ed evitato, possiamo fare l'errore di pensare tutti gli spazi siano sicuri. Ma non lo sono.

Possibili pericoli

Molti dei pericoli di spazi limitati non possono essere visti o un odore, per cui sono particolarmente pericolosi. Ci può essere una carenza di ossigeno, che non è rilevabile in un primo momento, ma diventa progressivamente più grave quanto più si entra in struttura. Alcuni ambienti sono altamente infiammabili attraverso una miscela di polveri, gas o vapori che possono esplodere o prendere fuoco. I gas tossici può essere impercettibile, in un primo momento pure.

Altri pericoli sono la presenza di sostanze chimiche tossiche, superfici scivolose, diventando bloccato in un punto stretto, cadere, o di essere sepolti da materiale conservato nello spazio. I rischi biologici sono malattie che possono risiedere in acqua che ristagna in uno spazio confinato.

E 'importante essere alla ricerca di tutte queste possibilità, dal momento che non si verificano in spazi normalmente occupati in modo che siano soprattutto inaspettato.

Suggerimenti per la sicurezza
Tutti dovrebbero essere informati sulle precauzioni da prendere prima di entrare in ogni struttura che non è generalmente destinato occupazione umana.

- Essere consapevoli degli spazi confinati intorno a te, e chiedere per la formazione specifica sullo spazio prima di entrare.

- Ottenere i permessi corretti prima di entrare. Si tratta di un caso in cui le leggi non sono concepiti per impedire a nessuno di ciò che devono fare, ma piuttosto di assicurare che chiunque lo utilizzi uno spazio potenzialmente pericolosa sia pienamente informato dei rischi.

- Monitorare l'aria nello spazio confinato prima dell'ingresso. gas tossici possono essere non rilevabili ai sensi umani. Utilizzare l'equipaggiamento speciale di spazio chiuso, come un gas monitor per determinare la sicurezza dello spazio, sia in alto, al centro e la parte inferiore (dal gas diversi hanno pesi diversi).

- Assicurarsi che vi sia adeguata ventilazione o utilizzare apparecchiature spazio chiuso, come ventilatori per fornire ossigeno o sbarazzarsi di gas nocivi. La ventilazione dovrebbe essere continuo, ove possibile, perché in molti spazi ristretti l'atmosfera pericolosa formerà di nuovo quando il flusso d'aria viene interrotto.

- Solo entrare nello spazio se si è perfettamente addestrato circa i potenziali pericoli e di avere l'equipaggiamento adatto spazio confinato per lavorare in sicurezza.

- Assegnazione di qualcuno altro da un operatore, e dopo che la persona al di fuori dello spazio limitato per mantenere un occhio sul tuo stato. Supervisore deve essere in costante comunicazione con la persona nello spazio angusto di fare la ventilazione è certo di lavoro, monitorare l'aria e chiamare aiuto.

- Attendants non dovrebbe, però, tenta di eseguire un salvataggio, a meno che non siano completamente formati sulle procedure di soccorso in spazi ristretti e non vi è ancora presente un altro operatore.

posto confinati
E 'una buona idea avere una formazione e attrezzature di soccorso nelle vicinanze in caso di emergenza, per ogni evenienza.

sistemi di recupero, come cavalletti e argani possono essere usati per salvare i lavoratori, senza dover inserire lo spazio. Salvataggi che richiedono l'iscrizione deve essere effettuata solo da personale di soccorso specializzato.

Oltre a utilizzare misure di ventilazione e di altri, i lavoratori hanno bisogno equipaggiamento protettivo. Questo include un corpo pieno o pettorale e possono anche richiedere respiratori, caschi, occhiali, tappi per le orecchie o cuffie, guanti, stivali, o altri indumenti protettivi.

In breve, mentre è un buon istinto a voler essere utile quando si può vedere qualcun altro è in pericolo, non si vuole aggravare il problema da mettersi in pericolo, anche. Contatta un professionista qualificato al più presto, e la corretta utilizzazione di materiale spaziale limitato per il salvataggio. Si può essere di risparmio più di una vita in questo modo.

No comments:

Post a Comment