Tuesday, April 26, 2011

Gratitudine

E 'bello essere grati. Voglio dire, davvero, si sente veramente bene ad essere grati per la vostra vita, la tua famiglia, i tuoi amici, la bella giornata, a prescindere.

Sono sicuro che avete conosciuto persone della tua vita, che sembrano godere di essere miserabile, gente che non può vedere il lato positivo di una situazione, anche quando tutti i lati sono brillanti. Sapete le persone di cui sto parlando, i denuncianti, l'essere-moaners, il "guai-is-me" di persone. Ricordo molto specifico "a-ha" momento in cui stavo guardando una di quelle persone. Si sarebbe detto che la sua vita era così terribile e così triste in base alle sue parole e il suo volto. Ma io la conoscevo. Sapevo che aveva una vita abbastanza buona. Davvero, non aveva molti problemi. Certo, la sua vita non era perfetto, ma nessuno lo è. Ma invece di concentrarsi sulle cose buone in vita sua, si è concentrata e si ricordò le parti che non erano forse così buono.

Mi ricordo di prendere una decisione consapevole di non essere così, di concentrarsi e ricordare le parti buone della mia vita. Ho pensato: "Voglio essere felice, voglio che altre persone siano felici intorno a me. Voglio essere grato per la vita che ho, invece di lamentarci della vita che non ho ". Non può sempre raggiungere tale obiettivo, ma la mia coscienza è lì.

Così ho iniziato a concentrarmi su quello che potrebbe essere grati. Ci sono così tante cose. Ognuno ha qualcosa che può essere grati. Ci sono cose che tutti abbiamo nella nostra vita che possiamo essere grati. Cose come il bel tempo, dentifrici e carta igienica. So che gli ultimi due sembrano banali, ma se non credo che si possa essere grati per queste cose, pensa l'alternativa!

Ti rendi conto che negli Stati Uniti, anche la maggior parte dei "poveri" le persone godono di televisori e lettori DVD? È possibile controllare quasi tutti i libri del mondo per 2 o 3 settimane in un momento gratuitamente presso la biblioteca pubblica. C'è un'abbondanza di conoscenza e di saggezza, felicità e gioia ovunque in tutto il mondo. Ogni individuo ha alcune cose di cui essere grati. Pensa e concentrarsi su quelle cose. Lasciate le altre cose cadono.

Un conoscente mio ex utilizzati per chiedere a me perché ero così felice tutto il tempo e le ho detto di essere grato per le cose che hai. Ha detto che era così difficile da essere grati e mi ricordo di essere scioccato. Ho pensato che fosse facile, divertente e si sentiva bene. Non mi sembrava difficile per me. Ma mi resi conto che avevo preso l'abitudine di essere grato per le cose belle della mia vita, mentre lei aveva preso l'abitudine di notare e concentrandosi sulle cose che non le piaceva, le cose che voleva cambiato, le colpe di tutti nella sua vita e anche i suoi difetti propri. Non c'era da meravigliarsi tanto era infelice!

Da allora ho imparato che il mio "atteggiamento di gratitudine", mi aiuta davvero creare la vita dei miei sogni. E ancora, sono grato per questo. Ma voglio anche esprimere la gratitudine che, anche se non mi hai aiutato creare la mia vita come voglio che sia, io la pratica comunque, perché ci si sente bene. La gratitudine si sente bene e voglio essere felice e stare bene. Sempre.

No comments:

Post a Comment