Saturday, June 22, 2013

Negativa al concetto di auto?

Concetto di sé in parole semplici significa ciò che pensa u della vostra auto. Il tuo vista e percezioni di te sono definite come concetto di auto. Come pensi di te stesso colpisce il vostro comportamento in misura grande. Quando si ha una visione positiva di sé, si è sicuri, hanno alta stima di sé e conseguente ad un concetto di sé positivo. D'altra parte, quando si sono basse nell'amore di sé e non hanno un'opinione positiva di sé. Criticare e giudicare voi stessi molto, colpa vostra auto e hanno un grado elevato di sé dubbio, tutti questi contribuiscono ad un concetto di sé negativo. I sette motivi addotti qui sono le mie opinioni basate su teorie famose o scuole di psicologia. Esaminiamo questi sette motivi per il concetto di sé negativo.


Sigmund Freud, il padre delle teorie psicodinamica ha dichiarato che gli esseri umani sono guidati principalmente dal desiderio sessuale (chiamato anche libido) e l'azionamento aggressivo. Freud ha spiegato che la libido consisteva principalmente di id, ego e superego. L'id funziona secondo il principio di piacere che esige la gratificazione immediata di tutti gli impulsi e si impegna nel pensiero del processo primario comunemente noto come appagamento di desiderio. Parti di fuoriuscite di id in ego che cerca di gratificano le esigenze degli ID in un modo socialmente accettato, funziona sul principio di realtà e si impegna nel pensiero del processo secondario. Il superego è il magazzino di norme e regolamenti che una persona apprende dal suo genitori e società. Essi sono gli standard morali assoluti.


Quando la persona è dominata principalmente da superego, l'ego cerca costantemente di trovare un equilibrio tra i conflitti in corso tra l'id e superego. Un lato una persona vuole soddisfare i loro desideri e da altro lato ha obblighi morali e sociali. Dal momento che sta dominando il superego, pressurizza l'individuo per soddisfare, se l'individuo non riesce a rispettare, lui/lei deve affrontare un sacco di sensi di colpa. Questo senso di colpa spesso conduce a un concetto di sé negativo.


Vista successiva è quella di Abraham Maslow. Abraham Maslow ha dato una gerarchia dei bisogni. Bisogni bassa nella gerarchia dovrà essere soddisfatte prima di bisogni più alti in gerarchia può essere soddisfatta. Alla base di questa gerarchia si osservano radici profonde relative al bisogno di appartenenza, amore, protezione e bisogni fondamentali come la fame, sete, calore. Sopra quelle esigenze estetiche bugia come ordine e bellezza, bisogni cognitivi come per sapere essere consapevoli e stima bisogni come realizzare, essere competenti. Alla punta di questa gerarchia si erge auto realizzazione.


In genere persone soddisfare loro ordine inferiore e base esigenze come cibo e rifugio, sicurezza e protezione, ma non compiono il loro bisogno di amore e di appartenenza. Essi mancano di queste esigenze e così, stordire la loro crescita personale. La mancanza di queste esigenze spesso portare a frustrazione e quindi portare ad un concetto di sé negativo.


Erick Erickson ha dato una serie di fasi di sviluppo psico-sociale. In ogni fase gli individui sono ricoperte di conflitto o di crisi. Come trattano le crisi può avere un effetto sul loro sviluppo. Quando affrontato positivamente può portare a un concetto positivo e se non trattate possono portare a un concetto di sé negativo. Fateci vedere alcune di queste crisi, all'infanzia uno cade in crisi di fiducia contro diffidenza, alla prima infanzia uno cade in crisi di autonomia rispetto a vergogna o dubbio, età compresa tra i tre-cinque uno cade in crisi dell'iniziativa contro il senso di colpa, età compresa tra i sei e pubertà uno cade in crisi dell'industria contro inferiorità, durante l'adolescenza uno cade in crisi di identità versus confusione, alla prima età adulta uno cade in crisi di intimità versus isolamento, alla tarda età adulta uno cade nelle crisi della generatività contro la stagnazione, e infine alla vecchiaia uno cade in crisi di integrità contro disperazione.


Quando una crisi non è risolta conduce ad un concetto di sé negativo. Un esempio, nella prima età adulta che è l'individuo affronta le crisi di intimità versus isolamento. Se la persona non è in grado di risolvere questa crisi e quindi si sente un senso di isolamento, quel senso di essere isolato può portare a un concetto di sé negativo. Il comportamentismo afferma che rinforzo e condizionata gioca un ruolo dominante nel modellare un comportamento di persone. Comportamenti sono apprese attraverso esperienze nell'ambiente. Il comportamentismo ha due principi fondamentali, condizionamento classico e condizionamento. Quando una persona si comporta in maniera inaccettabile, a seconda della risposta della gente intorno a lui, o feedback che il comportamento è punito o rinforzato. Questo avrà un impatto sulla persona. Più spesso le persone non sono consapevoli dell'impatto della loro risposta sulla persona opposta. Si consideri l'esempio, quando un ragazzo si comporta in un modo che non è accettabile a sua madre, lei potrebbe colpirlo o gridare a lui e dire "Tu sei un cattivo ragazzo". Questa istruzione può rendere il ragazzo sente che egli non è buono e si può iniziare a sviluppare un concetto di sé negativo di lui stesso come "io m un cattivo ragazzo".


Quando si cerca di capire le ragioni perché le persone sviluppano un concetto di sé negativo deve essere ricordato che n primo luogo è percezione della persona di lui stesso. Pensieri e sentimenti possono influenzare e modellare il nostro comportamento e le emozioni. Essi contribuiscono nella misura massima in sviluppo il nostro senso del sé. Uno psicologo Albert Ellis ha sviluppato una tecnica chiamata come A B C D E tecnica. Ellis introduce la terapia razionale emotiva. La tecnica ABCDE comporta:


A - attivazione agente


B - credenza


C - conseguenza


D - controversia credenze irrazionali


E - effetto


Vorrei spiegare questa teoria dicendo che i sentimenti portano a pensieri e pensieri conducono a comportamenti. Ci ribalta tutti i pensieri hanno una sorta di sentimenti sottolineando loro. Non possiamo fermare o controllare l'agente di attivazione può essere un oggetto o un evento, quindi cambiare il nostro conseguenza ad una situazione dobbiamo cambiare il nostro sistema di credenze. La maggior parte del tempo, non siamo consapevoli del fatto che noi, come individui costantemente parlare al nostro sé, stiamo parlando costantemente a noi stessi. A mio parere si parla sono selves in due modi. Ci sono sia di motivare noi stessi o ci stiamo costantemente a giudicare o criticare noi stessi. Quando il nostro sé interiore, la nostra voce interiore sono troppo duri nel giudicare ogni nostra mossa, crea pressione su di noi e se noi non comportarsi conformemente alle nostre aspettative, ci sentiamo colpevoli. Questi pensieri e sentimenti spesso portano al nostro concetto di sé negativo.


Un altro motivo per un concetto di sé negativo pensato che il concetto può essere temporaneo è il fattore biologico. Biologicamente, un concetto di sé negativo può essere spiegato in termini di squilibri chimici, cioè a volte quando i nostri ormoni non sono in equilibrio che possono produrre disagio che può portare a un concetto di sé negativo. Si consideri un esempio, a volte una disfunzione della tiroide può causare depressione e condurre ad un concetto di sé negativo. Gli esseri umani sono esseri sociali; non possono vivere in isolamento. Ogni società forma la propria serie di regolamenti che diventano la base del nostro comportamento. La società definisce i ruoli che svolgiamo nel nostro ambiente. È la società che ci rende ciò che siamo ed è attraverso il confronto sociale che ci sentiamo "accettato"; quindi, siamo obbligati a rispettare le norme sociali. Purtroppo noi esseri umani sono edonistici in natura; troviamo difficile seguire le norme sociali in tutto il tempo. Quando non seguiamo le norme, la società ci mette sotto pressione. Questa pressione porta a volte ad un concetto di sé negativo.


Dovrebbe essere noto che tutti i vari fattori lavorano insieme per formare sia il nostro concetto di sé positivo o negativo. Ma il passo più importante è quello di realizzare e di essere a conoscenza del nostro ambiente e sapere ciò che i diversi aspetti che forma ci sono.

No comments:

Post a Comment