Tuesday, May 28, 2013

Il problema con ipotesi

Una delle cose che così spesso viaggi noi fino nella comunicazione efficace è questa cosa chiamata presupposto. Per rendere un presupposto è quello di formare una conclusione su qualcuno o qualcosa senza prove o prova. Quando si tratta di persone e ambienti anche, facciamo ipotesi quasi quotidianamente. Siamo pronti a dimensioni quasi immediatamente su persone e situazioni e agire di conseguenza. Questo può essere un vero problema quando si tratta di comunicazione e relazioni interpersonali. La nostra ipotesi mettersi in cammino e ci inducono a rispondere in modi che non sono sempre adeguati.


Non è sempre quello sembra o sembra essere. Ad esempio:


* Noi vediamo una persona scarmigliata e diamo per scontato che sono senza fissa dimora. (Forse che solo avendo una brutta giornata!)
* Vediamo una persona senza un anello nuziale e supporre che siano single o divorziato. (Forse hanno tolto perché non si adatta più o giocare a golf come mio marito fa.)
* Un ragazzo davvero alto al collegio deve essere un giocatore di basket.
* Nordisti sono ostili.
* Meridionali sono stupidi.
* Alice vuole qualche aiuto dal suo marito Mark con il garage. Ex moglie di Mark lo tormentava spesso ed era molto critica. Alice è semplicemente chiedendo aiuto ma come Alice comincia a parlare, Mark inizia a dare per scontato che Alice sta per iniziare lui fastidioso e criticare lui. Piuttosto che sentirla veramente fuori, egli interrompe lei, esplode e cammina. Egli presuppone che il peggio e non davvero sentire la sua richiesta.
* Una coppia di sposini parla di dove trascorrere le vacanze. Il marito suggerisce di che rimanere in città. La moglie ottiene difensivo e sconvolto perché lei presuppone che lei sta prendendo lontano dalla sua famiglia. Dopo aver parlato fuori, lei si rende conto che non stava cercando di portarla dalla sua famiglia. Lei aveva fatto un presupposto errato. Il marito aveva la propria ipotesi. Ha ammesso che la sua nuova sposa vorrebbe trascorrere le loro vacanze di Natale prima insieme come una coppia.


Quando si tratta di relazioni, portiamo le nostre esperienze di vita di tali relazioni. Si tratta di quelle esperienze di vita che spesso colpiscono le nostre percezioni e la nostra visione delle cose. È queste percezioni che ci possono ottenere nei guai! Quando viviamo fuori dal nostro proprio le percezioni e le ipotesi, spesso riusciamo a vedere punto di vista di persona l'altro. Non siamo aperti alle possibilità. Noi non stiamo davvero ascolto. Abbiamo già formato un parere e giudizio sulla questione. Nel caso di s. Marco, nella figura sopra, egli aveva già formato un opinione su Alice basato sulla sua ex moglie. Dopo tutto, tutte le donne sono lo stesso diritto? La risposta di saltare era modo sproporzionato rispetto la sua richiesta. Si tratta di chiamata ingrandimento. Ha preso quello che sarebbe stato un evento di un dollaro e ha reso un evento $1.000. Che non è una grande cosa da fare quando si tratta di comunicazione.


Inoltre, quando facciamo ipotesi, possiamo ottenere in lettura della mente. Diamo per scontato che sappiamo come l'altra persona pensa o sente. Assumiamo anche essi dovrebbero sapere che cosa vogliamo e bisogno. Quando essi non soddisfano le nostre aspettative siamo totalmente piegati fuori forma. Piuttosto che esprimere ciò che abbiamo bisogno o vogliono cominciare con l'altra persona, presupponiamo che dovrebbero essere in grado di leggere le nostre menti. Lettura della mente non è utile per chiunque!


Quando si tratta di comunicazione, ipotesi davvero bisogno di andare. La parola chiave qui è comunicazione. Credo che molto può essere fatto alla fine di prevenzione prima che le cose ottenere riscaldate o diventare esplosive. Nella comunicazione, abbiamo bisogno di diventare migliori ascoltatori e che significa ascolto con tutti i nostri sensi. Abbiamo bisogno di ascoltare ciò che viene detto e ciò che non è detto. Comunicazione verbale e non verbale è importante. Se una persona non è alzando la voce, quindi perché dovremmo? Abbiamo bisogno di essere pienamente impegnati con l'altra persona con i nostri occhi e le orecchie. Dobbiamo resistere formulando la nostra risposta o arrivando a una conclusione prima che abbiamo accuratamente sentito. In altre parole, attesa prima la conversazione è finita prima di interrompere o iniettando i nostri pensieri. Abbiamo anche arrivare meglio a persone raccontare che cosa abbiamo bisogno e vogliono cominciare con e non li aspettiamo a supporre che cosa abbiamo bisogno o desidera. La maggior parte delle persone non sono lettori di mente.


Un altro modo utile per spostare passato ipotesi è quello di mettersi nei panni di altra persona. Avete mai pensato di che cosa si potrebbe pensare, sensazione e che necessitano di qui? Provare a vedere punto di vista di persona l'altro. Provare a vedere dove essi sono provenienti da. Cercare e cercare se possibile una situazione win-win.


Infine, la domanda più importante da porsi in ogni momento è quello che sto assumendo qui? Sono mie supposizioni basate sul fatto o soli supposizioni? E la prossima volta che vi trovate all'inizio teso e reagire, prendere un respiro profondo, tirarsi indietro un passo, e ponetevi la domanda, "che cosa sono io assumendo qui?" Scommetto che vedrete le cose in modo diverso e si potrebbe risparmiare appena da un argomento!

No comments:

Post a Comment