Sunday, May 12, 2013

Glassophobia: Quando la paura è un handicap!

La paura è una risposta umana naturale e così, è stata l'esperienza di ognuno di noi ad un certo punto del tempo nella nostra vita. Potrebbe essere una semplice paura di dire qualcosa di sbagliato in pubblico, paura delle lucertole o paura dell'ignoto.


Paura fondamentalmente nasce dalla diffidenza della gente o della situazione. E diffidenza qui non è semplicemente una mancanza di fede, ma è in realtà un senso di disagio a carico fuori la sensazione che qualcosa potrebbe andare male in un punto sconosciuto del tempo. Questo qualche tempo fa una raggiungere preventivamente, il che significa che uno cambia il comportamento troppo drasticamente e troppo improvvisamente. Quando la reazione è di un allarme sproporzionato, la persona potrebbe dire di essere affetti da qualche tipo di fobia.


Un'altra forma di paura è chiamata terrore, che non è altro che una paura di tipo estremo. Quando si è colpiti da questo tipo di paura estrema la risposta chimica nel cervello impedisce alla persona di prendere una decisione razionale e reagisce di conseguenza, senza pensare in preda al panico. È possibile che la risposta di una persona potrebbe essere molto maggiore di quello che le richieste della situazione. In altre parole, la persona potrebbe reagire in modo eccessivo in preda al panico.


Paura risiedono in tutti noi in varia misura, ma diventa un problema quando questa paura prende il controllo della nostra vita e ci impedisce di fare qualcosa che vogliamo fare o farci fare qualcosa che noi non vogliamo fare. È allora che la paura diventa un handicap. Per esempio, uno è solo troppa paura di parlare in pubblico, vale a dire se lui o lei è affetto da glassophobia, uno potrebbe voler trasmettere il punto a tutti ma la sua paura, sulla quale egli non ha alcun controllo, vuoi impedirgli di farlo. In questo caso è una disabilità invalidante. (Glassophobia è la paura di parlare in pubblico)


Fobia è un prodotto della mente, l'unico modo per combatterlo, è di rendere la mente più forte e immune alla paura-pensieri. Identificare la paura è il primo passo e poi di fronte gradualmente è come uno potrebbe superare la paura permanentemente. Così, se hai paura di parlare in pubblico, comincia a parlare a un gruppo di due informalmente, poi con un gruppo di tre persone. E poi aumentare di dieci e più. Non so nemmeno quando è sbarazzato della vostra paura.


Paura in realtà non è poi così male perché è la nostra risposta biologica naturale per le situazioni che potrebbero mettere in pericolo la vita. Se non ci fosse, saremmo molto più propense a mettere gli altri e noi stessi in pericolo. Ma l'eccesso di tutto ciò che è male; così quando la paura è eccessiva, diventa un handicap.

No comments:

Post a Comment