Wednesday, September 18, 2013

Sconti Senior: Boon o Bane?

In una recente "Dear Abby" colonna, una donna che lei stessa ha firmato "Sconvolto" lamentato avendo stato dato uno sconto senior senza suo richiederla.


Lei ha scritto, in parte, "Abby, ho più di 10 anni prima mi giro 65. Gli standard di oggi, questo è lontano dal vecchio. Questo mi ha causato notevole imbarazzo... . Penso che questi dipendenti dovrebbero essere data qualche formazione di sensibilità. Vorrei che i vostri pensieri su "anziani" sconti."


Dear Abby ha risposto, "l'età di eleggibilità per sconti senior può iniziare da metà anni ' 50 di una persona" e possono essere una benedizione per le persone che sono non più lavorare e vivere a reddito fisso". Dear Abby ha continuato a suggerire che invece di essere imbarazzato, "Sconvolto" dovrebbe semplicemente dire lei non è idoneo per lo sconto senior e preferirei pagare prezzo pieno.


Qualche tempo fa, ho parlato ad un gruppo di donne di mezza età e anziani come mettere vecchio in attesa. Dopo il mio discorso, una donna anziana alzato la mano e ha detto che alcuni dei miei suggerimenti su come mantenere giovani attributi sono stati offensivi per le donne più anziane. In una voce agitata, disse, "non c'è niente di sbagliato con l'essere vecchio. È un fatto della vita. Si stanno predicando olio di serpente."


I suo lodato per aver accettato la sua fase di vita e ha chiesto che cosa le piaceva meglio di essere vecchio.


In un lampo ha scattato, "Senior sconti."


Io sono con Dear Abby – per un punto. Sconti Senior sono diventati un modo di vita. E la gente non è più lavoro e un reddito limitato apprezzato tutto l'aiuto che possono ottenere. Vorrei non per tutto il mondo negano chiunque un senior sconto se – e questo è un grande se – è davvero necessario.


Tuttavia, se si cattura al McDonald di chiedere (mi piacerebbe usare la parola "questua" ma so che sarebbe offensivo) per il vostro nuova Mercedes e un caffè senior è parcheggiato fuori, posso essere tentato di lasciare l'aria fuori le gomme. Non vorrei fare una cosa vile, ma mi potrebbe desiderare di provare.


Ripeto, se avete bisogno di uno sconto senior, io sono dalla tua parte. Andare per esso.


Ecco perché non mi piace sconti senior. In primo luogo, lo sconto è scomposto nel costo di fare affari e si riflette nel prezzo gli anziani non pagano. Penso che sia un tantino ingiusto. Ma posso vivere con esso perché alcune persone hanno bisogno di aiuto.


Un altro motivo che non mi piace lo sconto senior è che è discriminatorio. Pensateci: perché hanno uno sconto basato esclusivamente sull'età avanzata? Suggerisce a che tutti gli anziani sono bisognosi. Non solo è ingiusto, che è irritante per chi, come "Sconvolto", che non vuole essere considerato come un anziano.


Se ogni segmento della società dovrebbe ottenere uno sconto, penso che i genitori giovani, soprattutto genitori con i bambini dovrebbero poter beneficiare. Ma è ovvio che uno sconto per qualsiasi parte della popolazione è polemico.


Interrogato un paio di giovani circa che cosa hanno pensato di sconti senior. Youthfully altruistico, che non ha davvero dare molto pensiero, ma su qualche riflessione sembrava pensare che fosse la cosa giusta da fare.


Una donna anziana con la quale lavorare fortemente li disapprova. Lei è alle prese con finanziariamente esigenti adolescenti e lei che alcuni pensionati sembrano pensare che lo sconto senior è un diritto automatico – necessario o non irrita.


Capisco la sua angoscia quando, pensionati finanziariamente in grado prendono l'atteggiamento, «ho lavorato tutta la mia vita e ora ho diritto a tutto quello che posso ottenere". Questo è più comune che si potrebbe pensare. Forse mi imbatto in esso più spesso del solito perché ho a che fare con gli anziani che prendono un sacco di farmaci e comprensibilmente, sarebbero meglio spendere i soldi per qualcos'altro.


Ciò che realmente mi preoccupa sul concetto di un senior sconto è che esso suggerisce di vittimizzazione di classe: gli anziani sono vittime di un governo che non si preoccupa per loro. Gli anziani sono vittime di reddito insufficiente. Gli anziani sono vittime dei prezzi dei farmaci alti e inadeguata assistenza sanitaria. Mentre tutto questo può essere vero, uno sconto speciale non aiuta a correggere qualsiasi di esso. Nidifica solo malcontento.


Semplicemente non abbiamo bisogno qualcosa di più ad aggravare e perpetuare una sindrome di senior vittima. Una sensazione di vittimizzazione diminuisce l'autostima e diminuisce la contentezza. Quando siete incoraggiati a credere si può non essere "sempre tua", esso può suscitare risentimento che riversa in un atteggiamento di vita che è offensivo per sé e gli altri.


La mia soluzione ai problemi finanziari di anziani è meglio preparazione finanziaria. In mancanza di tale, pensione ritardata quando possibile dovrebbe essere incoraggiata. Non c'è niente di meglio che la produttività e la realizzazione di tenere la mente e corpo fino in esecuzione e il tuo portafoglio in buona forma.


Mentre alcuni possono vedere uno sconto maggiore come un diritto, essere in grado di dire "No grazie, non ho bisogno" è grande per l'autostima. E come "Sconvolto", scegliendo di non accettare un senior sconto tende a mantenere ti senti più giovane più a lungo.


Certo, potrei essere sbagliato. Cosa pensi?

No comments:

Post a Comment