Sunday, September 15, 2013

Il telescopio Keck di Mauna Kea

Le scienze naturali, come il nome implica, studiare il fenomeno che si verifica in natura, e anche se la nostra conoscenza di questo cresce giorno per giorno, ci sono ancora limitazioni in ciò che sappiamo e come si può osservare la natura. Nella scienza dell'astronomia, che rende uno studio del cielo, noi stiamo in realtà limitati dall'aria molto nella nostra atmosfera, che aiuta a diffondere la luce proveniente e interferisce con il nostro punto di vista dello spazio.


Ma, talvolta, la natura stessa sembra aiutarci intorno i nostri limiti. I telescopi Keck twin, si trova sul vulcano dormiente Mauna Kea, è un esempio di condizioni naturali come ci hanno permesso di superare le limitazioni vorremmo trovare quasi ovunque sulla terra e promuovere la causa della scienza. Ci sono diverse caratteristiche che hanno reso il Mauna Kea il sito perfetto per posizionare i potenti telescopi Keck.


Altezza


Mauna Kea è il punto più alto nelle Hawaii, ma anche di là di che, è tecnicamente la montagna più alta del mondo. Tiene Everest pretendono di massima elevazione, ma Mauna Kea in cima esso nella dimensione oltre 33.000 piedi. Mentre più della metà di questo è sott'acqua, i restanti bit di montagna sopra il livello del mare mette ancora questo osservatorio vertice dove l'aria è sottile e dove non c'è molto poco vapore acqueo nell'aria. Questo significa che i telescopi Keck ottenere una vista con meno interferenze da che cosa è nell'aria che la maggior parte dei luoghi sulla terra.


La disposizione della terra


Individuazione di un Osservatorio su una montagna alta è grande per evitare l'inquinamento nell'atmosfera, ma uno potrebbe pensare che raggiungendo il vertice sarebbe difficile da gestire. Tuttavia, Mauna Kea non ha altezza solo come una caratteristica fondamentale. È quello che viene chiamato un vulcano a scudo, che significa che i suoi lati hanno una pendenza molto superficiale, che rende autotrasporti materiali e persone fino alla sommità di un pezzo di torta. A causa di questo edificio e personale i telescopi Keck era una cosa facile da fare.


Oltre a questo, pur essendo una catena di isole formate da attività vulcanica, la regione intorno al vulcano Mauna Kea è molto stabile. Inoltre, le colate di lava delle Hawaii tendono ad essere piccolo e maneggevole, così nel caso improbabile di un'eruzione, il pericolo per i telescopi Keck sarebbe minimo.


La posizione perfetta


Le belle spiagge e meteo grande non sono il motivo per che i telescopi Keck si trovano nelle Hawaii, ma le miglia di oceano intorno alle isole Hawaii sono un buon motivo per individuare un luogo dedicato all'astronomia. Perché la maggior parte della zona attorno alle isole hawaiane è oceano, c'è meno posti dove possono essere costruiti città e paesi, che riduce l'inquinamento luminoso da lampioni, lampade e così via.


Questo significa che le stelle nel cielo hanno meno luce dal basso per competere con. Piccole cose come questo sarebbe difficile da trovare altrove nel mondo, e per questo motivo, i telescopi Keck sono situati in una delle regioni più univocamente perfette per studiare le stelle. Questa è una delle poche volte dove la natura stessa sembra cospirare per aiutarci a studiare l'universo intorno a noi.

No comments:

Post a Comment