Sunday, August 11, 2013

Fobie: Il terrore all'interno

Le fobie sono sorprendentemente facile da acquisire e sorprendentemente facile da perdere. E mentre essi può sembrare strano o bizzarro, sono abbastanza comuni e facilmente spiegato.


CHE COSA CI SI SENTE COME AVERE UNA FOBIA


La maggior parte delle persone con una fobia sono normale, felice, intelligente e ben equilibrato.


Essi hanno appena ricevuto questa fobia, questa cosa si sentono impotenti a fare nulla per cambiare. Così è molto frustrante perché una parte di loro (la parte del pensiero razionale) sa che non ha senso, che sono bene e probabilmente abbastanza sicuro con che cosa o in quella situazione. Ma che trovano tuttavia quando sono esposti a tale cosa o situazione, o anche solo a pensarci, un'altra parte di loro (la parte inconscia irrazionale) scaccia il pensiero razionale e piene di ansia e panico in.


Avere un possibile leggere attraverso la scienza di fobie per vedere esattamente come e perché questo accade.


Fobie spesso iniziano a influenzare la fiducia in se stessi e l'autostima. Chi soffre di sentono che non sono chiari, che gli altri pensano di essere stupidi. E può farli sentire in imbarazzo e stupido. Come un insulto sulla loro sanità mentale.


Ma le fobie sono una cosa molto umana. È a che per fare con il modo che noi stiamo cablati. E vanno raramente più che ogni profonde: di solito sono solo un semplice corrispondenza processo piuttosto che qualche cosa di psicosessuale freudiana scuro fin dall'infanzia.


COME COMINCIANO A FOBIE


Ci sono diversi modi per ottenere una fobia. Si può:


Imparare come un figlio da un genitore (in genere la madre), perché abbiamo modello loro comportamenti e stili di pensiero così fortemente.


Soffrire un incidente traumatico o emotivamente molto sconvolgente evento.


Imparare fare le veci di essere traumatizzati da qualcun altro trauma. Ad esempio, se un sopravvissuto dell'incidente stradale racconta loro calvario molto vivacemente, un ascoltatore con una fantasia molto potente può sviluppare una fobia.


Costruire e lentamente nelle nostre menti. A volte non non c'è nessun evento specifico che imposta una fobia. Invece, c'è un lento accumulo di idee rinforzato da una serie di piccoli incidenti relativamente minori. Guida fobia e la paura di volare può essere lento-costruisce con qualcosa di dolce (come essere bloccato in un ingorgo o un volo irregolare) che normalmente sarebbe OK, ma al momento l'individuo era forse un po' più sottolineato che normale (livelli di stress sfondo generati da altre cose come relazioni o lavoro) e questo li punta in un lieve attacco di panico. Questo si basa in una fobia.


All'inizio, può richiedere molto tempo per le persone a riconoscere che hanno una fobia. Ma poi il panico comincia a verificarsi più frequentemente e costantemente ed emerge un modello.


È importante capire che chiunque può ottenere una fobia.


COME CONTINUANO LE FOBIE


La risposta che spinge le nostre fobie è il nostro più istintivo sopravvivenza - la risposta "lotta o fuga" antica. Così quando siamo in pericolo o ci prepariamo a stare e a combattere o a scappare.


A volte la mente inconscia - che è responsabile per la sopravvivenza - si esagera e ottiene un'idea che una particolare situazione o cose è life-threatening e attribuisce la risposta di lotta o volo ad esso.


Così essa attribuisce sentimenti di disagio, ansia o terrore a tale oggetto o la situazione di rendere l'individuo evitarlo in futuro, tenendoli così "sicuro". E di solito è molto riuscito in tal modo la fobica trova rapidamente si sono impegnati in tutti i tipi di comportamenti di evitamento.


Così la risposta fobica è semplicemente un meccanismo di protezione che ha incollato il tipo sbagliato di cosa - qualcosa che in realtà non può essere pericolosa per la vita a tutti. Infatti, con un'altra parte della loro mente - la mente cosciente – il fobico si hanno sempre saputo questo. Ma che non ha aiutato, perché questo non è di essere logico e razionale - se e ' stato poi nessuno avrebbe una fobia.


No, questo è circa la mente inconscia irrazionale, illogica e creativa che è un simulatore di realtà virtuale grande - creazione di mostri in mente che, ovviamente, non esistono nel mondo reale. Immaginando anche cose di là del Regno della probabilità, la possibilità o la probabilità.


Quando il meccanismo di protezione ottiene incollato al trigger fobico, la mente inconscia crea un modello molto forte intorno a che cosa. E dopo di che, ogni volta che lo si riconosce un fiammifero per che cosa - e non deve essere una corrispondenza precisa - si attiverà quelle stesse sensazioni di ansia e di panico. Ecco perché la fobia tendono a stendere e generalizzare - specialmente agorafobia e claustrofobia - più a situazioni più circa sono abbinato, creando sempre più come riferimento modelli per situazioni di "pericolo di vita". E ogni volta il panico si verifica che solo rafforza l'idea che la mente ha ottenuto che questo è "pericoloso" o "life-threatening". Ecco perché le fobie ottenere naturalmente peggio nel tempo piuttosto che meglio.


STRATEGIE di sicurezza & prevenzione


Sicurezza ed evitare comportamenti vengono utilizzati per il malato di ridurre la "minaccia" di gestire e nascondere il loro imbarazzo e disagio.


Come evitano le situazioni più e più, mondo del malato inizia a restringersi. Risorse, tempo ed energia sono utilizzati nella pianificazione ed evitando le cose particolari o situazioni intorno a loro fobia. Partner e gli amici possono avere essere fortemente invocata. Scuse sono fatti per evitare determinate attività. Situazioni e persone possono essere manipolate. I lavori, inviti e viaggi possono essere abbassati. E c'è una perdita di libertà e indipendenza come la zona di comfort si restringe.


Alla fine queste "soluzioni" diventano parte del problema: i comportamenti di evitamento e di controllo diventano l'handicap sul vivente. Aiuto professionale è spesso chiesta come questo punto.


COME SI CURANO LE FOBIE: LA FOBIA VELOCE CURA


La chiave per curare le fobie è al lavoro, piuttosto che contro la parte inconscia della mente che ha creato la fobia, permettendo di rivalutare questi oggetti o situazioni come una minaccia non-vita. E può essere dato questa opportunità di coinvolgere la stessa immaginazione e creatività che ha usato per creare la fobia in primo luogo. Un po' come un lottatore di Sumo utilizzando il suo peso dell'avversario per lui superare.


Questo è ciò che fa un notevole trattamento chiamato il Fast Phobia Cure: permette alla mente di rivedere l'oggetto di innesco o la situazione da una posizione di calmo distacco di modo che la mente pensante può andare a lavorare su queste cose e li rivalutare come non minaccioso. Questo de-conditions il motivo che ha spinto la fobia. Così non si innescherà ancora. La fobia non funziona più. La causa - il modello - è andata. E senza la causa ci sono sintomi.

No comments:

Post a Comment