Tuesday, September 25, 2012

I segreti del tradizionale Shaolin Kung Fu.

"Così, Yoshi, quello che hai fatto imparare a quel altra scuola di arti marziali? Got eventuali movimenti freddi?"


E ' stato il mio amico Stu, il ragazzo che aveva accusato me di praticare "Sit On Your Ass Kung Fu" quando io stavo riprendendo da speroni ossei nei miei piedi. Ora, Stu e vado mooolto indietro. Ha detto di tutti i tipi di racconti su di me quando ero risalente alla fine sposò con la donna, e la maggior parte di loro erano vera. Fortunatamente per me, lei non ha ascoltato a lui! Ma, anche così, c'è stata una rivalità gentile in corso tra di noi per anni. Beh, delicato a parte da sparring partite, scherzi e nervature che causa mia moglie a giurare che siamo maschi idioti, se quei due termini non sono eccessivamente ridondante.


"Ricorda che il vecchio 70s show"Kung Fu"? Si scopre che David Carradine effettivamente ha fatto fare una discreta quantità di lavoro nel tradizionale Shao Lin stili per quella serie TV." Stu era, francamente, increduli. Ora, io non sono un praticante completamente addestrato del tradizionale Shao Lin kung fu. Per la maggior parte ho avuto pezzetti da studiare le due diverse forme di serpente stile Kung Fu e spendendo un certo tempo di classe all'Accademia di Master Jung, basta osservare e seguendo le forme. Così, a dispetto di mia conoscenza ritrovata e il fatto che probabilmente avuto un paio di trucchi per mettersi in mostra, diciamo solo che per il brevissimo momento tale potere discrezionale sembrava la parte più significativa del valor.


Purtroppo per la mia spalla, è passato. Ricordate la gente, faccio cose stupide nelle arti marziali, così non devi. Sto imparando. In realtà messo in equipaggiamento protettivo e andato a stuoia camera presso il dojo. (Tutti gli uomini devono un debito di gratitudine per la persona che ha inventato la tazza di protezione!)


Così ho mostrato Stu le posizioni. Orso e gru e tigre. Abbiamo visto un po ' di David Carradine kicking butt indietro nell'amministrazione Ford, e lui poteva vederli fatto correttamente, sorta di. (La coreografia lotta su quei vecchi spettacoli lascia un po' a desiderare, per essere onesti), e poi abbiamo provato alcune combinazioni e sparring. Stu notato, come hanno fatto I, che lo stile di kung fu tradizionale Shao Lin ha un atteggiamento più in posizione verticale e si concentra maggiormente su pugni. Ha provato un paio di scioperi a me, ho bloccato, e poi ho buttato i contatori che mi era stato insegnato.


Ora, nel caso in cui hai dimenticato, Stu è significativamente più grande di me. Egli è costruito come un trattore. Buttato una combinazione su di lui, ha fatto il primo blocco e una deformazione e poi perso il terzo colpo il combo essendo lento per un pelo. Purtroppo, lento per un pelo significava che ha ottenuto sorpreso e andato su puro riflesso, svolta dal punzone e facendo un modello di piena estensione-e-lock, gettando me contro il tappetino. Duro. Più difficile, infatti, quanto mi aspettassi – ricorda che la posizione più elevata? Beh, tira il centro di gravità su, e io non ha preso bene la caduta. La spalla non era separata, ma è ancora dolorante.


Riesco a vedere c'è ancora molto di più per imparare circa tradizionale Shao Lin Kung Fu. Una volta mia spalla fermate male.

No comments:

Post a Comment