Friday, November 5, 2010

Alcolisti Anonimi - il programma originale 12 Passo

Il programma originale è 12 Passo Alcolisti Anonimi - che si occupa di ciò che essi chiamano la "impotenza" per smettere di bere alcolici [1]. Anche se il 12 punti sono stati adottati da altri gruppi tra cui Al-Anon per i colpiti dal abbia o abbia avuto alcolisti nella loro vita, Alcolisti Anonimi e 12 punti sono stati progettati e sono destinati esclusivamente ad uso dei alcolisti. L'unico requisito per l'appartenenza ad un gruppo di Alcolisti anonimi ", è il desiderio di smettere di bere".

Altri programmi in dodici tappe sono analogamente borse di studio che mirano ad un aiuto nel recupero delle conseguenze di una ossessione, dipendenza, una costrizione fisica e mentale, o un altro influenza nociva sulle loro vite, con l'aiuto della fede basata Dodici Passi dipendente affidamento su "Una maggiore potenza di noi stessi". Come si dice in Alcolisti Anonimi, che non is solo una questione di mettere il tappo in bottiglia, il programma di 12 offerte di Step con le cause sottostanti mentale and emotional di ossessione con l'alcohol (o di altre substances in altri programmi based on il 12 Steps di Alcolisti Anonimi).

Queste borse di uomini e donne, un legame di gruppi organizzati liberamente, autonoma, funzione sulla base dei principi formulati nella Dodici Tradizioni. Sinonimi programma sono anonimi e A-programma, il programma originale di dodici-punto è Alcolisti Anonimi (AA), che è stata avviata negli Stati Uniti. Oggi ci sono incontri e borse di studio in tutto il mondo.

Tutti i programmi in dodici tappe seguire una qualche versione dei Dodici Passi. I membri si incontrano regolarmente per discutere del loro problema (s) e condividere le loro vittorie. Comune tra tutti questi programmi è la visione che i membri si tratta di una malattia piuttosto che una cattiva abitudine o un comportamento disadattivo, che la malattia è una combinazione di un'allergia del corpo che crea desiderio incontrollabile insieme ad un 'ossessione della mente che mantiene ricerca di razionalizzazioni per il ritorno a quello che causa il desiderio, e che il recupero dalla malattia può avvenire per l'abbandono della volontà individuale attraverso i Dodici Passi.

Fedele alle tradizioni Dodici, i programmi di dodici-punto non prendono posizioni sulle questioni al di fuori, come quelli medici. La parola "malattia" invece di "malattia" è stato utilizzato da Bill Wilson, co-fondatore di AA e l'estensore del grande libro, Alcolisti Anonimi (che è stato co-scritto da parte del primo centinaio di uomini per trovare recupero in AA).

Una delle caratteristiche più ampiamente riconosciuta di gruppi di dodici-punto è il requisito che i membri ammettere che essi "hanno un problema". In questo spirito, molti membri aprire il loro indirizzo per il gruppo lungo le linee di, "Hi, I'm Pam e sono un alcolizzato" - una slogan ormai ampiamente identified con gruppi di sostegno.

I partecipanti alle riunioni del gruppo di condividere le loro esperienze, le sfide, successi e insuccessi, e di fornire sostegno tra pari per l'altro. Molte persone che hanno aderito a questi gruppi di relazione hanno trovato il successo che in precedenza li sfuggita, mentre altri - tra cui alcuni ex-membri - criticare la loro efficacia e applicabilità universale. Pertanto non vi è una certa polemica circa dodici-punto dei programmi.

No comments:

Post a Comment