Wednesday, April 25, 2012

Vivere il vostro scopo nobile

"Un comune vaso d'argilla non può mai diventare un capolavoro nobile, a meno che non si è rotto dal suo maestro, raffinato nel fuoco e rinnovato." – Khan Sharif


C'è un passaggio in Scritture che ho sempre trovato preoccupanti. Si legge: "Deve che cosa è formata di dire a lui che formarono esso,"Perché ha fatto mi fai come questo?" Se non il vasaio ha il diritto di fare fuori del stesso pezzo di argilla alcune ceramiche fini nobili e alcuni per uso comune?" [Romani 9:20-21]. Essa mi turba, perché non importa quanto sia difficile provare a vivere una vita più nobile, guardo alle stelle brillanti sopra di me e chiedo se la mia vita è stato già scritto 'per 'uso comune.


Non abbiamo tutti abbiamo domandato a volte se noi eravamo destinati a grandezza o malinconia? È il nostro destino sigillato da un destino scritto o è il nostro mondo esterno, ma una riflessione del nostro mondo interiore determinato dai nostri pensieri e sarà? Può il comune vaso d'argilla diventare un capolavoro nobile? Può il cespuglio selvatico diventa un albero di noce?


Storia impone che il comune vaso d'argilla rimarrà sempre un comune vaso d'argilla; mai può diventare un capolavoro nobile sul proprio accordo. Antiche reliquie che sono stati sepolti per migliaia di secoli sono rimasti relativamente lo stesso dopo essere scoperti dagli archeologi. Allo stesso modo, la natura impone che semi selvatici bush produrrà sempre selvatici bush e nient'altro. Il vaso d'argilla, il cespuglio selvatico, essi non è possibile modificare perché non hanno nessuna volontà. Se hanno un testamento, è molto debole e così legato da loro marca. O, a seconda di come si guarda a esso, molto forte, perché essi sono determinati a essere che sono nati per essere. In entrambi i casi che si guardi, non è possibile modificare perché non è nella loro natura – non si può pensare per se stessi.


Gli esseri umani hanno d'altra parte una volontà e quello molto più forte in quel: possiamo scegliere di uccidere qualcuno o salvare una vita, possiamo studiare nel nostro campo di endeavor o scegliere una vita di crimine, possiamo lavorare per diventare un atleta olimpico o possiamo maiale e alla fine muoiono d'infarto. Come esseri umani, la grande differenza è che noi tutti hanno la facoltà di ragionamento e può cambiare in modo significativo l'ambiente che ci circonda.


Anche se molti di noi hanno sentito numerosi esempi nella vita dove persone dalla povertà completa e tutto lavorando contro di loro battere le probabilità di diventare grande, che ancora, nel nostro cuore dei cuori, scettica porci la domanda, "Può un povero diventare un principe?" Possiamo veramente, veramente cambiamo il nostro personaggio? Intellettualmente, sembrerebbe che la risposta è no. Ma il mio intuito mi dice sì. O è la parte di me che le speranze e sogni e desideri, ma cade sempre breve, perché è solo che - un sogno e nulla più? La parte di me che l'amore per approfittare di marketing: anche tu puoi diventare un autore di bestseller, attore Accademia Premio vincente, un atleta olimpico, se si prende il nostro programma, la pillola o la pratica.


Eppure abbiamo visto poveri svoltate a principi non ci hanno? Sidney Poitier, il leggendario attore, è cresciuto in estrema povertà, per diventare un principe splendente e portare a casa un Oscar onorario for lifetime achievement in recitazione e produzione cinematografica; John Steinbeck era una goccia di università che ha lavorato come un impiegato di vendite, operaio di fattoria, ranch, mano e operaio, e ancora diventato un gigante letterario che ha vinto il premio Pulitzer e il premio Nobel per la letteratura. Madre Teresa era una suora che ha insegnato al liceo di s. Maria a Calcutta, ma successivamente sperimentato 'una chiamata all'interno di una chiamata' diventando leader mondiale che ha vinto il premio Nobel per la pace e guadagnare il tributo, il "Santo delle grondaie."


Sembrerebbe quindi che questi esempi sfidano le Scritture; che la ceramica ad uso comune è diventato ceramiche fini nobili. Ma è facile dimenticare che il creatore che ci fa per uno scopo, inoltre può rompere noi e re-make per un altro. Il vasaio può rompere argilla comune, affinare e purificare il fuoco, nello spirito e ricreare un capolavoro nobile. La guardia forestale può bruciare un'intera distesa di terra selvaggia cespuglio e piantare in quel terreno stesso un nuovo seme.


Qualsiasi persona che ha raggiunto la grandezza ha stato 'rotto pollici' essi hanno incontrato situazioni di vita che hanno rotto loro, loro, li ha portati alla loro ginocchia, umiliato e tagliare il loro ego fino alla dimensione, loro limitata concezione di sé di trascendentale. È in questi momenti di rottura che hanno imparato a perseverare. È il modo di Dio di fare il saggio sciocco e gli sciocchi saggio.


Siamo tutti argilla nelle mani del vasaio. E il mondo si rompe tutti. Tutti noi hanno sperimentato situazioni nella vita che ci sono testati gravemente. Merda succede... ma se non lo è, ci sarebbero tutti essere stitico. È una buona cosa! Ma se ci rifiutiamo di umiliarci, si rifiutano di prendere rischi nella vita, si rifiutano di vedere i nostri difetti peggiori, si rifiutano ostinatamente di imparare dai nostri fallimenti e continuare a ripetere gli stessi errori, la merda si accumula abbastanza veloce! E che può essere molto doloroso.


Abbiamo solo noi stessi la colpa per essere adibiti ad uso comune e accontentarsi di mediocrità. Se riuscissimo a leggere le Scritture più profondamente, sarebbe comprendiamo che il creatore è in noi, poiché essa afferma chiaramente, "Ecco il Regno di Dio è in voi!" [Luke 17:21]. E così vivere una vita di nobile scopo richiede arrendersi al master all'interno – lasciarsi andare e lasciando grande. Solo da disposti ad essere rotto e umiliato possiamo noi essere ricostruite in argilla spirituale molto più forte. Per come Hemingway ha scritto una volta, "il mondo rompe tutti e dopo molti sono forti nei luoghi rotti. Ma quelli che non si spezzerà uccide. Uccide molto buona e molto gentile e molto coraggioso imparzialmente."

No comments:

Post a Comment