Friday, August 26, 2011

Per volare come gli uccelli - oppure no?

Se si considera che per centinaia, forse migliaia di anni l'uomo ha voluto prendere il volo come gli uccelli, sembra strano che così tante persone hanno una paura o fobia di volare. Naturalmente, in epoca moderna di oggi non ci cinghia su ali e prendere il volo con grazia come i nostri antenati sognato di fare, invece si sale a bordo di una gigantesca macchina del cielo e posto la nostra sicurezza e la cura nelle mani di altri. Questi includono altri piloti e assistenti di volo, controllori del traffico aereo, meccanici e ingegneri, e molte altre persone che fanno i nostri voli attraverso migliaia di chilometri di cielo possibile.

Paura di volare (aerofobia o) colpisce circa 1 persona su 5, e può essere una vera seccatura. Si potrebbe semplicemente dire che le vacanze in famiglia all'estero sono impossibili, o potrebbe fare una carriera desiderata impossibile se si tratta di volare durante i viaggi d'affari.

L'effetto che la paura di volare avrà su di una persona può variare notevolmente. Ad una estremità della scala, potrebbe essere semplicemente ansia durante alcune parti di un volo. All'altra estremità, potrebbe manifestarsi come un terrore in piena regola, che potrebbe addirittura impedisce loro di raccogliere solo una persona su di un aeroporto.
Statisticamente, naturalmente, volare è uno dei più sicuri i modi di trasporto ... ma a qualcuno con la paura di volare, sapendo questo a livello cosciente, non è sufficiente, e rimangono paura, controllata dalla loro paura di volare.

Per il sofferente, è il loro fantasia che guida la loro paura, e nessuna quantità di 'razionalizzazione' può contribuire a questo.

La maggior parte dei volantini nervoso semplicemente evitare di volare del tutto se possono, e questo modo di evitare serve a rafforzare la loro paura di volare.

Paura di volare, soprattutto quando un individuo è volato prima, forse molte volte, è spesso legata a un livello più serio del disturbo d'ansia e talvolta panico-attacchi sono una parte del problema anche.
Fortunatamente tutto quanto sopra può essere molto affrontato con successo da ipnosi che può includere Suggerimento Therapy, Hypnoanalysis, parti Therapy, terapia della Gestalt, Terapia Cognitivo Comportamentale, Neuro-Linguistic-Programming (NLP) e Kinesiologia.

No comments:

Post a Comment