Sunday, July 29, 2012

Intenzionale genitorialità richiede coraggio, la visione e la responsabilità

Molti genitori possono non essere consapevoli di ciò che serve per essere un genitore intenzionale. Naturalmente, la genitorialità è un processo in corso che insegna i genitori cose nuove ogni giorno e lascia molto di più che ha bisogno di essere imparato prima di diventare un buon genitore. Con loro programmi occupati, è abbastanza difficile per loro di essere un buon genitore e intenzionale genitorialità può sembrare piuttosto scoraggiante e irraggiungibile in un primo momento.


Non necessariamente perfetto genitorialità


Intenzionale genitorialità non può essere perfetto genitorialità; invece, esso si riferisce a un genitore che mentalmente ha determinato che qualche azione o risultato correlati alla genitorialità devono essere eseguite. In altre parole, il genitore intenzionale è un genitore "di proposito". I genitori spesso tendono a reagire ai loro figli piuttosto che avere un piano che essi hanno preparato in anticipo. Questa è una tendenza che i genitori facilmente riconoscono, ma fanno poco circa.


Alcune ragioni che contribuiscono alla genitorialità intenzionale, essendo difficile da raggiungere sono visione, know-how e la responsabilità. Inoltre, il più grande ostacolo alla genitorialità intenzionale comincia nella mente-non ci può essere abbastanza tempo per contemplare ciò che è in bilico. In altre parole, spesso i genitori non riescono a capire che cosa può essere acquisita e ciò che è perduto, se essi non investire nei loro bambini attraverso intenzionale genitorialità.


Mancanza di know-how è un'altra sfida che devono affrontare i genitori. I genitori sarà spesso in perdita per visualizzare ciò che intenzionale genitorialità Guarda e si sente come e che cosa tutto è circa. Questo significa che un piano d'azione la mancanza dei genitori e può essere paragonato a guidare in un paese straniero senza una mappa per l'orientamento. Per superare questa lacuna, i genitori hanno bisogno di leggere, di ricerca e utilizzare le risorse per iniziare sulla strada alla genitorialità intenzionale. Può richiedere anche cambiando la loro strategia e approccio verso il bambino.


Dopo aver sviluppato la visione e il piano d'azione, c'è ancora il compito di attuare il concetto di intenzionale genitorialità. Essendo responsabile è un buon primo passo in questa direzione, perché quando il genitore si discosti dal percorso della genitorialità intenzionale e può essere scivolando, responsabilità consentirà l'elemento padre di tornare sul corso e sfuggire l'errore di caduta di abitudine.


Con tutti questi ben significato pensieri e le idee sul posto, resta che per agire con energia e il tempo che, per genitori impegnati, sembra essere sempre scarseggia. Tuttavia, con coraggio uno può diventare un buon genitore. Ogni genitore dovrebbe essere in grado di radunare abbastanza coraggio e si prende il sentiero di genitorialità intenzionale, per realizzare il miglioramento di bambino e di genitore.

No comments:

Post a Comment